17 Gennaio 2022
7.9 C
Genova
Home Pre-partita Amarcord Crotone Genoa

Amarcord Crotone Genoa

CROTONE Pagotto, Zamboni, Fusco, Borghetti (33′ st Petrilli), Maietta, Baù (25′ st Morabito), Tisci, Piocelle, Cariello, Sedivec, Giampaolo (33′ st Lopez).

Allenatore: Carboni.

GENOA Rubinho,Bega (1′ st Masiello), De Rosa, Stellini, Galeoto, Fabiano, Milanetto (33′ st Carobbio), Juric, Leon (27′ st Botta), Gasparetto, Di Vaio.

Allenatore: Gasperini.

 

È il 25 marzo 2007 Si gioca a Crotone e il Genoa si impone 3-0 grazie alle reti segnate da Leon e Marco Di Vaio,che si sblocca(finalmente su azione)in rossoblu dopo il ritorno in Italia. La squadra di casa ha resistito poco meno di un’ora al Genoa dell’ex Gasperini, accolto dagli applausi del pubblico di casa. Il Crotone gioca anche bene, ma non riesce mai a farsi pericoloso.Molto bene noi che iniziamo a raccogliere i frutti seminati nel sontuoso mercato di riparazione.Gasp imposta una partita offensiva buttando nella mischia le tre punte Leon-Gasparetto-Di Vaio. La gara comincia bene per i padroni di casa,ma Il Genoa prende le misure e si fa subito pericoloso. Gasparetto spreca malamente un assist di Leon.

E’ Leon il più pericoloso dei grifoni e su angolo con un geniale colpo di tacco sul primo palo obbliga Pagotto al miracolo.

Il secondo tempo comincia col Genoa ancora in attacco,attorno al 12esimo bussa bussa…si passa!E’l’ex Juric a trovare un varco in verticale per Leon che si presenta solo davanti a Pagotto e lo infila con un tocco di patto.

Il Crotone si butta a capofitto in avanti ma senza riuscire mai ad impensierire Rubinho.Il Genoa dilagherà nel finale(calabresi in 10)Il raddoppio arriva al 39′ grazie a Masiello che libera Di Vaio il quale batte facilmente Pagotto. Simile l’azione del terzo gol con l’ex juventino che si ritrova da solo davanti al portiere del Crotone e lo batte con un pallonetto…si torna a casa con la convinzione che,nella b più difficile di sempre,si può…FARE

Luca Calzetta
Luca Calzetta, 43 anni di Genoa vissuti con grande passione e amore. Dice “ho la fortuna di far parte di questo mondo come osservatore e sono il direttore di Realtà Genoana la pagina più seguita dai Genoani”.

ARTICOLI RELATIVI

PROBABILE FORMAZIONE

Genoa Sassuolo 2015

8 maggio

Le Formazioni Ufficiali

UN TESSERATO SPECIALE

Qui Firenze

Genoa Udinese

Formazioni ufficiali

Prove di formazione

Voci dal Ferraris

Probabili formazioni

ULTIMI ARTICOLI

REALTÀ GENOANA NEL MONDO

TG Realtà Genoana

UNA DOMENICA QUALUNQUE

TG Realtà Genoana

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima della partita e 15 minuti dopo la fine!

I più letti

REALTÀ GENOANA NEL MONDO

TG Realtà Genoana

UNA DOMENICA QUALUNQUE

TG Realtà Genoana