20 Aprile 2024
10.6 C
Genova
HomeDalla Redazione40 - 24 = si può fare!!

40 – 24 = si può fare!!

Già dai primissimi anni della scuola dell’obbligo ci vengono insegnate le quattro operazioni.
Proprio facendo ricorso ad una di esse, vediamo come teoricamente manchino sedici punti da raggranellare nelle prossime gare per arrivare alla fatidica soglia dei quaranta punti che da sempre (meno una volta, indovinate quando?!) dovrebbe garantire la permanenza nella massima serie.

Al ritmo impresso dal mister basterebbero otto gare per farlo; tuttavia non è immaginabile continuare a procedere con questo ritmo Champions.
Quindi ci vorranno ben più di otto gare, ma considerando che al tramonto della stagione ne mancano ancora diciassette, la media punti potrebbe tranquillamente essere dimezzata.
Come diceva qualcuno certamente più amato del sottoscritto, con i “se” ed con i “ma”, “non si va da nessuna parte”.

Questo lo sa bene il mister che è concentrato già sulla prossima gara di Torino che può essere vissuta come una interrogazione di metà anno, andata bene la quale, si può vivere di rendita.

Tuttavia se ciò si verificasse probabilmente la terra si fermerebbe ed il sole comincerebbe a girare intorno ad essa, perché nel normale ordine delle cose, un genoano non quieta mai.
Figurarsi di questi tempi!

Detto ciò, l’obiettivo, lontano, è molto più vicino di due mesetti fa.
Ciò mi fa pensare che fosse corretto aprire con una semplice sottrazione ma altrettanto corretto credo sia chiudere con una addizione che scrivo cosi:
24 + 16 = 40

Luca Ferrari

Luca Ferrari
Luca Ferrari
Luca Ferrari, che di sè dice: “Ciao a tutti, mi chiamo Luca Ferrari, sull’età sorvolerei… Sono zeneize purissimo sangue. Sono malato di Genoa, tanto da perdere il senno. Segni particolari : bellissimo….”

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE