24 Aprile 2024
15.1 C
Genova
HomePost-partitaA Botta Calda Torino-Genoa 0-0

A Botta Calda Torino-Genoa 0-0

Si va al vecchio comunale, oggi stadio grande Torino. Per i granata è partita pesantissima, per noi importante ,ma ci presentiamo con 9 punti sopra la zona retrocessione e quindi, per una volta,più sereni dei nostri avversari. Ultima vittoria granata in casa? 3-0 contro di noi e contro Nicola, oggi sulla panchina del Toro. Formazioni annunciate e rispettate sul green, tocca a Rovella dirigere il traffico al posto dello squalificato badelj, davanti conferma per il mattatore di Genoa Napoli goran pandev in tandem con Destro.

Ed è proprio Mattia al 6 a colpire di testa, in arretramento,su cross di zappacosta… zero stress per Sirigu. Ammonito al 9’ Criscito per un fallo su lukic, giallo severo per il capitano. Giocherà 80 minuti con il fardello di questa sanzione,occhio perché Singo e Lukic di la spingono. Inizio da incubo per Mimmo che lascia il campo con una caviglia in disordine (dopo contrasto con Zaza) per Goldaniga, resta il cartellino severo sventolato da Pasqua e speriamo nessuno strascico per lui. Al 25’ ancora nulla da segnalare a parte un’incursione di zappacosta (dopo bello scambio con pandev) e al 26’ chiusura in diagonale di Goldaniga decisiva su belotti che aveva soffiato palla a Radovanovic e stava per battere a rete! Al 38 brutto fallo di Rovella (per ora pesa l’assenza di badelj) su Ansaldi e, visto il metro usato precedentemente, ho temuto di restare in 10. Al 42 primo tiro in porta dei nostri con Czyborra che al volo di sinistro (cerca il bis di Crotone ) impegna Sirigu che si salva di piede. Si va a riposo sullo 0-0,un primo tempo bruttino, chi si aspettava un toro arrembante sarà rimasto deluso,Genoa molto attento,come ci ha abituato la ballardini’s orchestra in queste ultime settimane, e risultato che rispecchia le emozioni vissute. La troppa fisicità, caratteristica di entrambe le contendenti,sta facendo vedere molti duelli ma poco giro palla, tanta marcatura e poca libertà,soprattutto in mezzo,dove mandragora e rovella stanno annullandosi a vicenda proprio in uno di quei duelli fisici di cui parlavamo prima. Vedremo chi pescherà dal mazzo seduto in panchina la carta giusta.Riscaldamento per tutti nella ghiacciaia ai piedi delle Alpi, se recuperato una ventina di minuti per eldor a sprintare a destra su Ansaldi, che lascia qualche spazio,lo vedrei volentieri. Desiderio che si avvera subito e uzbeko dal 46’in campo per un pandev, non troppo presente nei primi 45.Sarà il freddo che ti fa pedalare ma le due squadre sembrano avere buone intenzioni in questa ripresa.Ancora strepitoso Goldaniga ,sulle diagonali difensive, salva su bremer dopo bella torre di Zaza.Al 57 palo di zappacosta che, da fuori area , con un gran collo esterno ci fa gridare al gol dai nostri divani!!! Entrano Verdi e Baselli nel Torino, Nicola prova una sorta di trequartista dietro al gallo e Zaza quando mancano venti minuti. Ultimo quarto d’ora per Marco Pjaca al posto di Mattia Destro stremato dai corpo a corpo continui contro i difensori granata. All’82 proprio Pjaca ha sulla testa il colpo grosso ma senza staccare appoggia a Sirigu centralmente. Si arriva al fischio finale sullo 0-0, ed è un ottimo pareggio, sul solitamente stregato campo granata.Ancora sugli scudi la retroguardia,premio un grande Goldaniga entrato a freddo e autore di interventi sempre decisivi!!!Forza Genoa e avanti ragazzi!!!!

Emanuele De Filippi

Emanuele De Filippi
Emanuele De Filippi
EMANUELE DE FILIPPI 46 anni,calcolati e vissuti attraverso le stagioni calcistiche,un amore viscerale per i “momenti”. Quelli che,una volta raccontati, ti fanno capire cosa significhi essere genoano.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE