19 Aprile 2024
10.7 C
Genova
HomeDalla RedazioneCaso Kevin Strootman

Caso Kevin Strootman

Il caso Strootman arrivato all’indomani del derby e di uno scampolo di campionato tutto sommato tranquillo per il Genoa, ci riporta un po’ sulla terra, e ci sbatte nuovamente in faccia quello che andiamo in molti dicendo da tempo.

Proprio alla luce di un buon assetto di squadra, con un mister capace ed una tranquillità ritrovata, viene da chiedersi se sarà mai possibile per il genoano poter sognare di costruire qualcosa, anche di modesto ma comunque di sportivo nel Genoa. La sensazione che aleggia è che il terreno su cui si sta organizzando l’orto (per fare una similitudine a me cara, vista la mia passione di orticoltore dilettante) sia stato in precedenza inquinato da sversamenti chimici letali. Viene da pensare che il basamento su cui si costruisce ogni anno il Genoa sia irrimediabilmente minato da gestioni farsesche fatte di mancati pagamenti come PRASSI…. di mancate licenze, di noncuranza generalizzata e progettualità assente quando non addirittura volta a rimaner sempre traballante per non dover poi ottenere qualcosa.

Mi domando se sarà mai possibile mettere la dirigenza del Genoa di fronte a domande serie e circostanziate su questo modo di fare che oscilla tra la dimenticanza dolosa e il voluto mantenimento di un’incompiutezza funzionale al non arrivare mai a qualcosa di sportivamente ambizioso (nel limite delle nostre possibilità, ovviamente).

Riccardo Repetto

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE