23 Aprile 2024
7.2 C
Genova
HomeDalla RedazioneLa sindrome dell'auto-flagellazione di Riccardo Repetto

La sindrome dell’auto-flagellazione di Riccardo Repetto

Mi è venuto di scrivere questo pezzo di getto, per voi amici di Realtà Genoana un po’ per stemperare gli animi , per riderci su e per esorcizzare un po’ questa ancestrale tendenza a martellarci da soli le gonadi.
Sono il primo da sempre (o quasi, perchè in realtà negli anni del Preziosi volitivo la pensavo diversamente..sappiatelo) a scrivere di tendenze masochistiche soprattutto da parte di una società che a volte sembra tendere a giocare a chi fa meno. Però mi è capitato di imbattermi in confidenze intime tra tifosi doriani e tra tifosi spezzini..e parlavano della NOSTRA rosa……e lì obiettivamente mentre ridevo tra me e me..riflettevo. Siamo soliti massacrare giocatori che oggettivamente sono forti. Che poi si possa discutere sul perchè li porta qui Preziosi…su quale sia il rigiro tecnico-finanziario…su quando li venderà (domani stesso….lo sappiamo)..è un discorso…ma da lì a contestarli…svilirli…distruggerli ce ne corre. Cerchiamo di stare sula terra, amici genoani…..perchè non siamo da Uefa….ma qui gente GRAMMA….se ancora ha un valore l’epiteto “GRAMMO”….oggi non ce n’è.
Riccardo Repetto

Luca Merlo
Luca Merlo
Luca Merlo 49 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE