07 Aprile 2024
13.2 C
Genova
HomeEditoriale di FerrariSE SBAGLI (CLAMOROSAMENTE), VINCI IL MILAN

SE SBAGLI (CLAMOROSAMENTE), VINCI IL MILAN

Sudditanza? Malafede? Incapacità?
Io credo che la classe arbitrale italiana sia colpita, almeno per la grande maggioranza di chi la compone, dal primo elemento elencato, molti anche dal terzo e nessuno (spero) dal secondo.
Sbagliare contro le grandi è sinonimo di guai in vista; per questo i nostri prodi fischietti ci pensano non una, non due, nemmeno tre, quattro o cinque, ma centomila volte.
Titoloni sui giornali, gare vivisezionate, polemiche dei media di corte, rimostranze di illuminati dirigenti fianco, in passato, lo smacco di essere rinchiusi nello sgabuzzino.
Questa è la italica gogna mediatica che attende chi abbia la sfortuna di sbagliare contro loro maestà.
Il termometro è stato mostrato nella recente intervista ad Orsato la cui prima domanda è stata su un errore commesso qualche campionato prima di quello attuale.
Perché allora i nostri coraggiosissimi fischietti dovrebbero mettere a repentaglio la carriera e la pecunia “solo” per concludere bene ciò che sono chiamati a fare?!
Si, carriera e pecunia. Perché pur non essendo professionisti a tutto tondo lor signori percepiscono un più che lauto rimborso spese per ogni campo calcato e per ogni match fischiato.
Il problema è proprio questo.
Perché cuordileone, se non fischia un rigore grande come una casa contro il Genoa, la domenica successiva si “guadagna” il Milan; ma chi glielo fa fare ad essere equo? Con l’onestà è sempre difficile comprare il pane, figurarsi riempire il salvadanaio.
Se si volesse equità sarebbe il sistema, tutto, a dover essere cambiato.
Ecco, l’ho detto e mi sono risposto.
Se si volesse……
Luca Ferrari

Luca Ferrari
Luca Ferrari
Luca Ferrari, che di sè dice: “Ciao a tutti, mi chiamo Luca Ferrari, sull’età sorvolerei… Sono zeneize purissimo sangue. Sono malato di Genoa, tanto da perdere il senno. Segni particolari : bellissimo….”

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE