29 Marzo 2024
14.4 C
Genova
HomeDalla RedazioneALLA SCALA DEL CALCIO

ALLA SCALA DEL CALCIO

Poco più di un anno fa il Genoa di Davide Nicola compiva un impresa andando ad espugnare San Siro sotto i colpi del duo inedito Pandev/ Cassata e grazie alle magie di Tony Sanabria e Lasse Schone . Era un Genoa pre Covid che girava a mille e che purtroppo alla ripresa del campionato post lockdown era completamente sparito . Quest’anno , invece , la musica e’ cambiata e dopo una rincorsa che ha avuto quasi del miracoloso , il Genoa sta tirando un po’ il fiato e nelle ultime 9 partite il successo e’ arrivato solo una volta in quel di Parma . Mancano 8 finali e la prima vedrà la banda Ballardini al cospetto di un diavolo sorprendentemente secondo e che addirittura per poco più di metà campionato ha avuto velleità di scudetto .
Inutile dire che la partita sarà proibitiva ma lo era anche lo scorso 8 marzo 2020 eppure il Genoa tiro’ fuori una prestazione di spessore e andò a prendersi 3 punti fondamentali per l’obiettivo finale .

Capitolo infermeria : Zappacosta lavora a parte , Czyborra e’ n gruppo e quindi recuperato , si e’ rivisto anche Pellegrini che e’ rientrato a Genova e adesso per 15 giorni farà un lavoro personalizzato . A destra si giocano una maglia Ghiglione , Biraschi e Goldaniga .

Parola d’ordine quindi andare a giocarsela . Belli compatti ma anche vogliosi di portare a casa un risultato positivo . Dopotutto i marcatori dello scorso anno ci sono ancora ……

Fausto Galluzzo

Fausto Galluzzo
Fausto Galluzzo
Fausto Galluzzo 45 anni Genoano fiero. Dice: “La sofferenza non mi abbatte ma mi fortifica . Vivo per il calcio , senza non so stare . Toglietemi tutto ma non il mio Genoa!”

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE