16 Aprile 2024
19 C
Genova
HomeCalciomercatoConosciamo Aleksander Buksa

Conosciamo Aleksander Buksa

Il Genoa mette a segno il primo colpo, si tratta di Aleksander Buksa, un classe 2003 ma di grande talento nominato dal The Guardian come uno dei primi 60 migliori prospetti nati in quell’anno. Buksa arriva Wisla Cracovia, oggi era a Genova per fare le visite mediche e firmare il contratto, sicuramente un ottimo prospetto su cui avevano messo gli occhi parecchi club tra cui Udinese, Porto e Borussia Dortmund.

Caratteristiche tecniche e tattiche
Aleksander Buksa è una punta centrale dotata di una notevole altezza (è quasi un metro e novanta) e di una discreta tecnica di base.

Bravo nel gioco aereo, sa rendersi pericoloso sia in area di rigore, sia dalla lunga distanza, inoltre, ha un “educato” piede mancino che gli consente di realizzare delle giocate di pregevole fattura.

Pur essendo in possesso di lunghe leve, sa essere veloce nell’esecuzione del tiro, prendendo sul tempo i difensori e i portieri avversari.

E’ indubbiamente un centravanti che sente la porta, freddo, che si muove molto sul fronte offensivo, per poi farsi trovare al posto giusto nel momento giusto, palesando uno spiccato senso della posizione degno dei grandi attaccanti.

Conosce bene i movimenti del “bomber di razza”, tagliando spesso sul primo palo e disorientando il marcatore con i suoi continui cambi di direzione in fase di smarcamento.

E’ abbastanza combattivo, sa proteggere bene la sfera rendendosi utile per gli inserimenti dei centrocampisti, inoltre, non di rado, sa farsi apprezzare anche per gli assist, risultando una punta centrale completa.

Non essendo molto veloce, è poco pericoloso quando deve “attaccare la profondità” ed inoltre, come è normale che sia considerando la giovane età, ha bisogno di irrobustire ulteriormente il suo fisico longilineo, in modo tale da essere più competitivo nei duelli spalla a spalla.

Ha una spiccata personalità, dimostra una grande maturità in campo, giocando con la calma di un veterano.

Tatticamente è punta centrale che può rendere al meglio all’interno di un tridente, possibilmente in una squadra con uno stile di gioco offensivo che lo porta il più possibile vicino alla porta avversaria.

Data di nascita 15.01.2003
Età 18
Naz Polonia
Altezza 1,89m
Scadenza contratto 30/giu/2021
Posizione Punta centrale
Piede sinistro

 

Qualche video:

 

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

YEBOAH IN PARTENZA

Güven Yalçın

Abdoulaye Touré

Trattativa per un ritorno

Pillole di mercato

Trattativa in corso

ANTIPASTO DI MERCATO

TG Realtà Genoana

Milan Djuric e Massimo Coda

TG Realtà Genoana

Stefan Ilsanker

foto del profilo Instagram del giocatore

Adam Karabec

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE