19 Aprile 2024
10.4 C
Genova
HomeDalla RedazioneSettimo cielo ? No....777esimo.....

Settimo cielo ? No….777esimo…..

Mi riesce persino difficile trovare le parole per commentare oggi, nel giorno peraltro del mio compleanno, il passaggio del Genoa dalla gestione appena trascorsa a quella del Fondo americano 777.
Sono anni che vado predicando , all’inizio con pochi sodali, poi pian piano sempre con più tifosi convertitisi “sulla via di Damasco” come San Paolo, sulla necessità di un cambio al vertice per tornare a sognare ed ora non so quasi cosa dire, è una sensazione strana , una gioia indescrivibile.

Mi preme però fare una considerazione : Preziosi è vero, ci lascia in buone mani, ma trovo che intanto sia il minimo dopo le quintalate di “bratta” che ci ha fatto ingoiare da 5 o 6 anni a questa parte, secondariamente non dimentichiamo che non lo fa PER NOI, ma per le conseguenze che andrebbe a patire per la normativa in vigore dopo il Crack Parma. Normativa che impedisce al cedente di mettere la società in mani squattrinate, restando responsabile in solido per 5 anni.

Ma adesso andiamo oltre e guardiamo al futuro, speranzosi di veder realizzare quello che le premesse fanno ben sperare.
Le prime mosse lasciano intravedere persone che sanno cosa significano marketing e comunicazione.
Auspico un bel “piazza pulita” soprattutto di ex giornalisti, cantori del precedente padrone a mio avviso non adatti a fare comunicazione nel 2021.

La mossa dell’aver reso gratuita l’entrata alla prima partita del Grifone a Marassi è stata la ciliegina sulla torta che i genoani meritavano e che da l’idea di cosa sia una mano tesa verso la propria tifoseria che è poi il serbatoio da cui attingere business, perché funziona così, e non al contrario.

Adesso mettiamoci una mano sul cuore e torniamo al tempio più numerosi che mai per far vedere quelle che sono le potenzialità di un Popolo senza rivali.

Forza Genoa.

REPETTO

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE