25 Ottobre 2021
12.9 C
Genova
Home Dalla Redazione Ci vuole pazienza

Ci vuole pazienza

Ragionare a mente fredda sulla partita di ieri può far vedere le cose in maniera più distaccata e senza il nervoso che brucia nell’immediatezza della sconfitta.
Sabato sera è finito pesantemente sul banco degli “imputati” anche Ballardini perché molti di noi sono innervositi dal non vedere un cannovaccio tattico ben delineato, fosse anche il catenaccio e contropiede che ha contraddistinto i successi avuti dallo Zio qui al Genoa.

La costruzione tardiva della rosa non può a mio avviso essere un alibi eterno , perché quantomeno si potrebbe insistere con chi in ritiro c’è stato e si presume debba aver metabolizzato quelli che sono i movimenti che l’allenatore voleva inculcare, ma purtroppo l’impressione è che non ci siano molte idee e che quelle che ci sono siano anche leggermente confuse.

Troppi cambi, sia di modulo che di interpreti e come già ebbi modo di dire recentemente , trovo che anche i reparti risentano del continuo cambio di compagno a coloro che partono quasi sempre titolari.

La sfortuna ci ha messo del suo privandoci anche di Mattia Destro, l’uomo più in palla del momento che son convinto , specie nel primo tempo, avrebbe potuto capitalizzare le occasioni avute. Invece purtroppo hanno giocato due ragazzi che fino all’anno scorso erano in Primavera o quasi…..

Naturalmente ragionare col senno del poi è sempre ingeneroso, ma credo che la nuova società insediatasi a Pegli dovrà affrettarsi a mettere nei ruoli chiave dell’organigramma persone di calcio che , sono certo , avranno le idee chiare sul come uscire da una situazione sportiva deficitaria possibilmente trovando il bandolo della matassa prima del mercato di riparazione.

A mio avviso esiste già il DS (o il DG..vedremo) deputato a mettersi al lavoro, ancora non ne conosciamo il nome ma sono dell’idea che lui già lo sappia e si sia immaginato in questi giorni le linee guida per uscire da questa situazione.

Pensate che la società confermerà il tecnico oppure potrebbe procedere ad un ribaltone?

Riccardo Repetto

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc, Ven
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima e dopo la partita!

I più letti