03 Dicembre 2021
7.9 C
Genova
Home Dalla Redazione In memoria di un genio

In memoria di un genio

15 ottobre 1967..a soli 24 anni….in un buio viale torinese …in una triste serata autunnale …se ne andava …vittima di un incidente. …Gigi Meroni …..

Giocatore e ragazzo fuori da qualsiasi canone ….ribelle e anticonformista per l’opinione pubblica ….ma da chi lo conobbe …descritto come un ragazzo semplice e di una sensibilità unica….un ragazzo che riusciva a mettere arte in tutti gli aspetti della sua vita ….fu definito in seguito “la farfalla granata” o il “George Best italiano ”

…..mi permetto di ricordarlo con le considerazioni di papà che ebbe la fortuna di vederlo giocare a ” O campo do Zena” con la gloriosa maglia rossoblu ….”Meroni non era un calciatore o non solo un calciatore anche quando era in campo….non avresti potuto catalogarlo ….perché in quello che faceva ….qualsiasi giocata fosse ..metteva non solo l’estro del campione ma anche sentimenti che nulla avevano a che fare con il football

…era come se dipingesse….entrava in campo e lo vedeva come una tela vuota che iniziava a colorare con le sue giocate ….dopo novanta minuti …spesso ….avevi l’impressione di trovarti di fronte a un capolavoro …..” (Vittorio Benvenuto fu GioBatta )….Gigi Meroni..un giovane uomo volato in cielo troppo presto insieme al suo talento infinito….

Lore benve il ricordo di Gigi Meroni

Luca Calzetta
Luca Calzetta, 43 anni di Genoa vissuti con grande passione e amore. Dice “ho la fortuna di far parte di questo mondo come osservatore e sono il direttore di Realtà Genoana la pagina più seguita dai Genoani”.

ARTICOLI RELATIVI

MOMENTO GENOA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan

FALSI MURALISTI

CLOSING DI UN ERA

La mano di Sheva si vede…

IF YOU KNOW YOUR HISTORY…

VECCHI LAMPI ROSSOBLÙ A UDINE

ALLIBRATORE ROSSOBLU

UDINESE-GENOA 3-5

IL PUNTO DI EDO

RISORGIMENTO ROSSOBLU’

Le Mie Scuse Più Sincere

ULTIMI ARTICOLI

MOMENTO GENOA

TG REALTA’ GENOANA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima della partita e 15 minuti dopo la fine!

I più letti

MOMENTO GENOA

TG REALTA’ GENOANA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan