28 Marzo 2024
12.8 C
Genova
HomeDalla RedazioneStriscianti Malumori Ingiustificati

Striscianti Malumori Ingiustificati

C’è un fantastico proverbio genovese che descrive alla perfezione i genoani nella nascente era post- Preziosi, voglio farvene partecipi perché calza a pennello con la situazione attuale :

“Chi l’e staeto bruxou da-a menestra cada o sciuscia in ta freida ..”

Traduco per chi non conoscesse il dialetto : Chi è stato bruciato dalla minestra calda, soffia su quella fredda.
Inutile girarci intorno : purtroppo l’esperienza avuta con la gestione appena conclusa non riesce a far guardare in positivo per il futuro.

Nonostante il cambio recente di proprietà sembra che molti non colgano la ben chiara impossibilità di chiunque di poter operare liberamente in questo momento.

I migliori DS sono accasati , qualcuno libero forse è per ora inarrivabile o non interessa, gli allenatori liberi ed arrivabili non cambierebbero di molto ciò che stiamo vedendo, dal momento che la rosa è questa e per lo meno fino a Gennaio resterà la stessa.

L’addio di Marroccu e la contemporanea nomina di Carlo Taldo come DS ( e io dico pro-tempore) ha fatto trasalire molti genoani “agitati”.

Di sicuro la figura di Taldo non è particolarmente di spicco, potrà far storcere il naso il fatto che sia uomo legato alla vecchia proprietà, ma se proviamo a ragionare forse era l’unica cosa che si poteva fare : pensate che lo stesso Marroccu , per restare ha chiesto un prolungamento , figuriamoci che figura di spicco poteva accettare di traghettare il Genoa per 8 mesi

Molti potranno obiettare che ci sono disponibili figure come Campos, Petrachi, Osti, Sabatini, ma non è detto che l’idea della nuova proprietà sia quella.

Potrebbero aver puntato su un DS che al momento è impegnato, per la stagione in corso, con un altra società.
Potrebbero trattare in gran segreto per una risoluzione di questo dirigente con l’impegno, magari pluriennale, che ha sottoscritto con codesta società che magari non vorrebbe liberarlo nemmeno a Giugno.

Insomma le variabili sono parecchie , io consiglio di aspettare , mettersi il cuore in pace sull”immediato futuro , ed avere un po’ di fiducia in chi sta lavorando per il bene del Genoa.

Riccardo RePetto
Riccardo RePetto
Riccardo RePetto genoano di Marassi da tempo trasferitosi nell'entroterra ligure condivide la passione per il Genoa con quella per la campagna , i funghi, la buona cucina e la tranquillità.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE