14 Dicembre 2024
6.1 C
Genova
HomeDalla RedazioneCLOSING O NON CLOSING

CLOSING O NON CLOSING

Ieri sera non ho potuto vedere la partita per motivi di lavoro, ma averla sentita per radio mi ha aiutato a farmi un’ idea, e la successiva frase di un amico di cui mi fido ciecamente sul giudizio in tal senso è stata tranciante : la prestazione del Genoa a La Spezia ieri sera non ha altri aggettivi se non “tatticamente senza senso ed imbarazzante”.. cambi sbagliati ed approccio iniziale comunque da squadra “succube”.

Il concetto è semplice, nonostante i richiami alla calma ed alla non compulsività di preziosiana memoria, non si può più accettare che un presunto vuoto di potere procrastini una decisione ormai ai più apparsa inevitabile : un cambio di guida tecnica che dia la scossa necessaria fino al mercato di Gennaio che dovrà giocoforza essere “corposo”.

Alcune scelte tattiche sono sembrate frutto della confusione, i continui cambi di modulo hanno sfiancato non solo gli spettatori ma probabilmente anche gli interpreti : “difesa a 3…no passiamo a 4….rifinitore dietro le punte ora si…ora no…gli esterni alti si…poi no, metto un terzino…”. Insomma troppe incertezze , troppi interpreti cambiati e/o riesumati ..cito ad esempio Masiello, ieri ai più parso più che dignitoso : che senso ha averlo epurato per settimane nonostante una situazione di emergenza in difesa? Per lui solo 23 minuti contro il Napoli, conditi sicuramente da un’incertezza..ma chi non ne fa?

Insomma serve chiarezza e decisionismo.
Finiamola con questa storia del closing ; se i soldi son già stati messi ed in maniera cospicua , che non si venga a dire che queste persone non possano DECIDERE…anche per interposta persona.
Se il mercato è stato completato già con i soldi della nuova proprietà ma ancora (operativamente) dalla vecchia dirigenza non capisco perché non possa accadere la stessa cosa anche per il cambio di guida tecnica visto che si sta rendendo necessario.

Adesso basta.

Riccardo RePetto
Riccardo RePetto
Riccardo RePetto genoano di Marassi da tempo trasferitosi nell'entroterra ligure condivide la passione per il Genoa con quella per la campagna , i funghi, la buona cucina e la tranquillità.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE