29 Marzo 2024
16.1 C
Genova

NON È VERO!

“Non è vero!”. Questo chiunque avrà esclamato nel vedere Biraschi e Sturaro subentrare ad Ekuban e Cambiaso all’intervallo nello scempio, perché scempio è stato e l’ennesimo, del Picco.

Non che nel primo tempo il ghanese si fosse coperto di gloria o che il rampante terzino fosse scatenato come in altre occasioni, ma immettere due giocatori simili, che adesso non sono palesemente adeguati alla categoria e che avevano già dato molteplici e recenti dimostrazioni di inadeguatezza, è stato imbarazzante.

Il risultato? L’ennesimo fantozziano cambio di modulo, sempre mascherato da improbabile 4 – 3 – 3, e un secondo tempo vergognoso, dove lo Spezia avrebbe potuto segnare 5 gol (uno fatto, un palo, due signore parate di Sirigu e un gol mangiato da Gyasi), al termine del quale è giunto il pareggio di Criscito, su rigore conquistato dal buon Caicedo (centravanti vero).

Il famoso fattore C di Ballardini e meno male che c’è stato.
Un disastro tutto il resto.

Il Genoa non ha mai giocato a calcio, per lunghi tratti è stato inerme, addirittura travolto dagli aquilotti, i quali non sono esattamente il Milan di Sacchi, sì Sacchi, quello dell’umiltà e intensità ripetute come un mantra da Ballardini.
Badelj e Rovella non possono giocare insieme, è palese da due mesi, ma niente, incredibilmente la guida tecnica non sembra accorgersene…

Badelj, dopo un onesto primo tempo, si è esibito in una ripresa drammatica, mentre Rovella è andato presto in confusione, per poi addirittura disinteressarsi completamente nell’inseguimento agli avversari in ripiegamento…

Cambiaso è il miglior laterale che abbiamo? Meglio toglierlo.
Un punto in una partita in cui si è fatto di tutto per perdere, e si doveva perdere, da un lato può dare morale, dall’altro trasmette ugualmente un’idea di pochezza assoluta e preoccupazione per il futuro, checché ne dica un allenatore che ha completamente perduto la gestione della situazione.

Vittorio Semino
Vittorio Semino
Genovese, 30 anni, "malato" di calcio e ciclismo (non quello blucerchiato), il Grifone come fonte di gioia e (troppo spesso) amarezza.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE