19 Aprile 2024
16 C
Genova
HomeDalla RedazioneEmpoli-Genoa 2017

Empoli-Genoa 2017

5 marzo 2017…save the date…dopo 10 partite senza vittoria e con al timone quel gran simpaticone del “Mandorla” il nostro amato GENOA va a vincere lo spareggio salvezza in Toscana, i quotidiani giudicheranno questo match uno dei più brutti della stagione…

I primi 45′ sono quasi divertenti, se paragonati alla ripresa. Il grande lavoro di Pinilla e Simeone permette a Mandorlini di schierare un Genoa molto accorto. Burdisso, Munoz e Izzo…(averli oggi eh)giocano una partita puntuale, annullando Maccarone e uno spaesato Pucciarelli. I due attaccanti pressano su tutti i palloni e riescono a confezionare alcune ripartenze pericolose, ispirate da un Cataldi in cerca di visibilità .La seconda frazione è terribile..quasi meglio seguire una tribuna elettorale della tv cecena,conosco amici che quel giorno hanno seguito le corse dei cavalli su horse tv piuttosto che la ripresa del castellani!

..il nulla si..ma fino all’ingresso di Ntcham. Il numero 10 del Genoa è l’uomo della provvidenza per Mandorlini e a chiuderla poi ci pensa Hiljemark servito da un Pinilla molto preciso in fase di rifinitura per tutto l’arco dei 90′.Come detto i gol arrivano entrambi oltre il 90 e vanno a rovinare la domenica ai tanti doriani che ci seguono con attenzione e che non si capacitano della vena realizzativa del prode Oliviero…dopo la sassata con il Bologna ecco servita la bizzarra parabola di oggi…

TABELLINO
EMPOLI-GENOA 0-2
EMPOLI:Skorupski; Laurini, Bellusci, Costa, Pasqual; Croce, Diousse, Krunic; El Kaddouri (38′ st Buchel); Pucciarelli, Maccarone (21′ st Marilungo).
In panchina: Pugliesi, Pelagotti, Veseli, Cosic, Dimarco, Zajc, Barba, Tello, Zambelli, Thiam.
Allenatore: Martusciello.
GENOA (3-5-2): Lamanna; Munoz, Burdisso, Izzo; Lazovic, Rigoni (17′ st Ntcham), Cataldi, Hiljemark, Laxalt; Pinilla, Simeone.
In panchina: Zima, Rubinho, Palladino, Brivio, Cofie, Edenilson, Biraschi, Morosini, Beghetto, Taarabt, Gentiletti.
Allenatore: Mandorlini.

IL BIGLIETTO A CURA DI DAVIDE COSTA

“Il biglietto della partita” a cura di Davide Costa
Emanuele De Filippi
Emanuele De Filippi
EMANUELE DE FILIPPI 46 anni,calcolati e vissuti attraverso le stagioni calcistiche,un amore viscerale per i “momenti”. Quelli che,una volta raccontati, ti fanno capire cosa significhi essere genoano.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE