03 Dicembre 2021
7.9 C
Genova

La cantera

È bello sapere che, in qualunque momento della sua storia, specie quelli più difficili, il Genoa abbia sempre potuto contare sulla sua più grande ricchezza: il settore giovanile.
Del resto, non siamo forse la squadra che per prima lo ha istituito, nel lontano 1902? E che ha vinto gli ultimi scudetti con 11 genovesi in campo?

Non è forse Ottavio Barbieri, che Garbutt pesco’ dal settore giovanile un giorno che venne a mancargli un mediano, l’ incarnazione stessa dell’ indissolubile simbiosi tra genoanita’ e genovesita’?

Ieri sera, con la rete di Bianchi, abbiamo assistito ad un ennesimo capitolo della nostra storia in cui un ragazzo della cantera ha lasciato la firma sul grande libro del Genoa Cricket and Football Club.

Ed è bello vedere, in questa fase delicata di passaggio ad un livello si spera superiore, che ad accompagnarci siano Sturaro, Criscito, Rovella, Cambiaso, Ghiglione e Kallon, come a loro tempo furono i Rivara e i Turone, Eranio e Rotella, Pruzzo e Ferrari, Nela e Panucci e tanti altri.

Non so che tipo di carriera potrà fare Flavio Bianchi da Voghera omonimo, guarda caso di un altro Bianchi rossiblu oggi allenatore del settore giovanile, ma una cosa è certa: se c’ è una palla che vaga in area di rigore, lui la stampa in porta.

A lui la maglia del Genoa non pesa, anzi lo esalta.

Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MOMENTO GENOA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan

FALSI MURALISTI

CLOSING DI UN ERA

La mano di Sheva si vede…

IF YOU KNOW YOUR HISTORY…

VECCHI LAMPI ROSSOBLÙ A UDINE

ALLIBRATORE ROSSOBLU

UDINESE-GENOA 3-5

IL PUNTO DI EDO

RISORGIMENTO ROSSOBLU’

Le Mie Scuse Più Sincere

ULTIMI ARTICOLI

MOMENTO GENOA

TG REALTA’ GENOANA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima della partita e 15 minuti dopo la fine!

I più letti

MOMENTO GENOA

TG REALTA’ GENOANA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan