14 Dicembre 2024
5.8 C
Genova
HomeDalla RedazioneA l'è cheita 'na bagascia

A l’è cheita ‘na bagascia

Quando cade la famosa “bagascia in mare”…..

Assistendo alla conferenza stampa di ieri, per la presentazione del nuovo mister Shevchenko mi è venuto naturale sussurrare pian piano : taci, che forse è caduta la famosa bagascia in mare.

Questo detto genovese calza a pennello perché indica un evento il cui verificarsi è difficile se non impossibile ( giacché il territorio del porto era interdetto alle prostitute che non potevano frequentarlo né salire sulle navi per non distrarre i marinai )

La nuova dirigenza sta facendo stropicciare gli occhi a tutti i genoani che non avevano mai visto una simile professionalità, precisione e puntualità nella gestione del marchio Genoa e nella chiarezza con cui si delineano i progetti e le disponibilità economiche con cui si intende realizzarli.

Non dimentichiamo che l’operazione Sheva (staff, relativi contratti e durata) incide per circa 7 milioni nelle casse rossoblu, cosa fino a ieri impensabile.

Senza contare che il buon Andryi ha voluto precisare due cose : Punto primo i contatti sono avvenuti con Josh Wander e solo con lui , uomo di punta del fondo 777 che ha acquisito il Genoa , e punto secondo che ha accettato dopo aver attentamente valutato il progetto e la disponibilità a rinforzarsi a Gennaio.

Queste due dichiarazioni hanno molta importanza perché ci ricordano innanzitutto che le dietrologie di certa stampa cittadina non hanno diritto di cittadinanza e che Preziosi è finalmente il passato e in seconda analisi che siamo di fronte ad una proprietà FORTE, economicamente florida e con idee chiarissime.

Voglio chiudere soffermandomi sulla stampa cittadina : Sarebbe l’ora che si facessero una ragione del fatto che è caduta la famosa bagascia in mare…e che di conseguenza dovranno accettare che il Genoa potrà rilanciarsi e programmare un futuro ambizioso indipendentemente dal fatto che , invece , a Bogliasco soffino venti di tempesta e aleggino nuvoloni neri che non promettono nulla di buono.

Per ogni altro problema consiglio pasta di Fissan.

Riccardo Repetto

Riccardo RePetto
Riccardo RePetto
Riccardo RePetto genoano di Marassi da tempo trasferitosi nell'entroterra ligure condivide la passione per il Genoa con quella per la campagna , i funghi, la buona cucina e la tranquillità.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE