03 Dicembre 2021
7.9 C
Genova
Home Dalla Redazione QUEL FILO ROSSOBLU

QUEL FILO ROSSOBLU

Alzi la mano chi ieri, durante la conferenza di presentazione di Sheva, non ha per un attimo rivolto un pensiero, sospirando, a tutti i genoani partiti troppo presto, che hanno dedicato la vita a tramandare il Genoa, ricordandoci di amarlo senza chiedere nulla, perché “o Zena o l’è o Zena” e un giorno ci sarà la ricompensa.

Ricompensa che loro non avrebbero visto, ma noi forse sì.
Il senso del Genoa sta tutto qui e, se non hai avuto un papà, uno zio, un fratello maggiore che ti hanno educato il cuore, non potrai mai capire.
È quel lungo filo rossoblu che lega le generazioni e non si spezza mai, attraversando i secoli tra glorie antiche e recenti cadute, gioie, dolori, miserie e nobiltà, sempre con identica fierezza senza arretrare di un millimetro.

Ne sanno qualcosa quelli della mia generazione, cresciuta in piena “era Mantovani”, quando venivano a corromperti a scuola e rimanere fedeli al Genoa significava difendere l’ identità stessa della città, che un foresto arricchito pretendeva di cambiare.
Per questo, sentendo Sheva, Blasquez e Wander esporre gli intenti futuri del club, ogni genoano non ha potuto fare a meno di pensare a chi gli ha passato il testimone, a chi gli consentirà di vedere quello che tanti non hanno potuto, sicuri però che un giorno sarebbe accaduto.

È giunto il momento di mollare gli ormeggi e navigare in mare aperto senza più paure, troppo grande è la portata degli eventi. Ci sarà ancora un poco da soffrire, facciamolo tutti insieme, uniti e tosti come solo noi genoani sappiamo essere in certi frangenti e poi la lunga traversata nel deserto sarà terminata.
E non faremo prigionieri.

Maurito Boselli

Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MOMENTO GENOA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan

FALSI MURALISTI

CLOSING DI UN ERA

La mano di Sheva si vede…

IF YOU KNOW YOUR HISTORY…

VECCHI LAMPI ROSSOBLÙ A UDINE

ALLIBRATORE ROSSOBLU

UDINESE-GENOA 3-5

IL PUNTO DI EDO

RISORGIMENTO ROSSOBLU’

Le Mie Scuse Più Sincere

ULTIMI ARTICOLI

MOMENTO GENOA

TG REALTA’ GENOANA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima della partita e 15 minuti dopo la fine!

I più letti

MOMENTO GENOA

TG REALTA’ GENOANA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan