asd
20 Luglio 2024
24 C
Genova
HomeDalla RedazioneGIÙ LE MANI DAI NOSTRI MURALES!!!

GIÙ LE MANI DAI NOSTRI MURALES!!!

Questo è un periodo veramente straordinario per noi Genoani.
Nonostante la classifica di Serie A ci veda nelle ultime posizioni ed il calendario del campionato ci proponga nelle prossime settimane molte sfide difficili, la nostra tifoseria è felicemente incredula dopo aver sentito ciò che è stato detto nella conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore.
Le parole di Andriy Shevchenko, di Josh Wander e di Andreas Blazquez hanno aperto meravigliosi scenari di rivincita e speranza nei nostri cuori.

L’Associazione Club Genoani ha subito reagito positivamente a tali affermazioni attraverso un comunicato perfetto sia nei tempi che nei contenuti.
E la parte calda della nostra tifoseria ha espresso il proprio stato d’animo con il consueto metodo colorato, passionale e fuori dagli schemi, arricchendo gli ingressi della NOSTRA Gradinata Nord del NOSTRO stadio con dei fantastici Murales che sono delle vere e proprie opere d’arte.

Però questo cambio di clima in città ha fatto emergere prepotentemente anche le opposte realtà che vivono da una parte la nostra tifoseria, e dall’altra quella multicolorata.
E così le meravigliose opere d’arte che sono state verniciate sotto la Nord sono finite sui tavoli degli Enti che controllano la città e la sua sicurezza.

Ed allora GIU’ LE MANI DAI NOSTRI MURALES!!!
Sono delle vere opere d’arte che possono portare lustro al quartiere e alla struttura immersa nel cemento di una zona con mille problemi!
Noi Genoani stiamo portando i nostri figli ad ammirare questi capolavori di passione popolare, di storia del nostro territorio, di tradizione che si tramanda nel tempo.

Questi murales sono difronte ad un carcere, si vedono solo se li vai a cercare, non infastidiscono nessuno, non coprono scalinate o strutture storiche.

Proprio sul nostro territorio le Istituzioni hanno incoraggiato i writers ad abbellire palazzi e strutture fatiscenti al fine di fermare il degrado di quei quartieri.
Abbiamo tutti negli occhi la bellezza dei grafiti e dei murales al Campasso, a Certosa, al Cep, e persino quelli nella turistica zona del porto antico proprio sui piloni della sopraelevata!

Martedì verranno presentate le meravigliose opere d’arte che stanno abbellendo ulteriormente il nostro Tempio.
Mi auguro di cuore, spero fortemente che chi ha ricevuto sui suoi tavoli le assurde denunce o richieste di intervento al fine di eliminare questa splendida espressione di arte popolare faccia bene il suo lavoro ed agisca usando il buon senso, allo stesso modo in cui ha concesso se non addirittura stimolato ad usare la stessa forma espressiva in altre zone per combattere il degrado.

GIU’ LE MANI DAI NOSTRI MURALES!

Forza Genoa!
Sempre!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE