17 Gennaio 2022
7.8 C
Genova
Home Dalla Redazione Johannes Spors lascia Vitesse e Approda al Genoa CFC

Johannes Spors lascia Vitesse e Approda al Genoa CFC

Johannes Spors lascia Vitesse. Dopo oltre venti mesi di lavoro come direttore tecnico ad Arnhem, il 39enne tedesco occuperà lo stesso incarico al Genoa CFC. Il ds ha firmato un contratto pluriennale con il club italiano di Serie A.

Spors ha prolungato il contratto con il Vitesse a fine giugno fino all’estate del 2024, ma è stato comunque raggiunto un accordo con il Genoa CFC per un cambio diretto. “Non è facile lasciare il Vitesse, ma per me è una bellissima sfida iniziare in Serie A”, spiega Spors. “Ciò non toglie che il Vitesse sia un club meraviglioso, dove mi sono divertito molto. Il club ha sviluppato una visione, una strategia e un modo di giocare chiari ed è ora sulla mappa in Europa grazie a questa stagione. Anche se non farò più parte del progetto del Vitesse, sono fiducioso che il futuro del club sia roseo. Vorrei ringraziare tutti i membri dello staff, i giocatori, i membri del consiglio di amministrazione e altri colleghi per la grande collaborazione e augurare loro ogni successo con Vitesse”.

Il direttore generale Pascal van Wijk in merito alla partenza del suo stimato collega: “Ci è piaciuto lavorare con Johannes negli ultimi venti mesi. Gli concediamo questa opportunità, ma allo stesso tempo siamo dispiaciuti che se ne vada. Anche i tempi non sono ideali, ma ci concentreremo immediatamente sull’attrarre un degno sostituto. Per ora ringraziamo Johannes per i suoi sforzi, la dedizione e la maestria. Ha dato un bel contributo alla crescita (sportiva) del Vitesse e partirà per il Genoa CFC dalla porta principale”.

Spors è entrato a far parte di Vitesse nell’aprile 2020, dove ha ottenuto grandi risultati durante il suo impiego. È iniziata nella stagione 2020|2021 con il raggiungimento sia del quarto posto in Eredivisie che della finale di coppa. Nell’anno in corso, non solo si sono qualificati per la fase a gironi della UEFA Europa Conference League, ma dopo la vittoria per 3-1 sul NŠ Mura, è ancora una questione se la fase a eliminazione diretta sarà raggiunta da un girone molto difficile . Spors può quindi essere molto soddisfatto della prestazione di Vitesse sotto la sua guida tecnica. Prima del suo periodo ad Arnhem, il direttore tecnico di Heidelberg ha ricoperto diversi incarichi presso TSG 1899 Hoffenheim, RB Lipsia e Hamburger SV.

Marcel Klos, assistente di Spors, seguirà nelle prossime settimane gli attuali fascicoli tecnici. Vitesse sta intanto valutando la nuova interpretazione della carica di direttore tecnico. Se ci saranno novità sulla successione di Spors, Vitesse ne darà comunicazione tramite i propri canali ufficiali.

Fonte: Vitesse

Luca Merlo
Luca Merlo 48 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

REALTÀ GENOANA NEL MONDO

TG Realtà Genoana

UNA DOMENICA QUALUNQUE

TG Realtà Genoana

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima della partita e 15 minuti dopo la fine!

I più letti

REALTÀ GENOANA NEL MONDO

TG Realtà Genoana

UNA DOMENICA QUALUNQUE

TG Realtà Genoana