17 Gennaio 2022
7.9 C
Genova
Home Dalla Redazione IL PENSIERO DI SIMONE

IL PENSIERO DI SIMONE

Di
Simone Ruscino

Scrivo così, di getto, dopo 3 pere prese nel Derby.
Avevo iniziato a scrivere una cosa che voleva far sorridere ma non riesco a portarla avanti.
In quel post il me del passato veniva qui, vedeva cosa è diventato il calcio e tornava da Carparelli e Francioso. E non è questione di ” si stava meglio quando si stava peggio” perché al Genoa al peggio non c’è mai fine.
Mi piacerebbe però vedere come sarà il Genoa del futuro,Il futuro fa sempre un pochino paura.
Un anno fa è nata mia figlia, Linda. Quando sono partito da casa mia per il parto di mia moglie ero terrorizzato perché vedevo la felicità da vicino e quando la vedi da vicino e non sei abituato fa paura. Poi arriva e ti travolge. Un anno fa vincevamo 3-1 con la Samp. Avevo Linda in braccio che dormiva ed esultavo ” a salve”. Non ricordo una felicità simile nella mia vita.
Ben inteso, non paragono la felicità di una nascita con una possibile rinascita, seppur calcistica. Non lo so se stiamo gettando le basi per qualcosa di nuovo ed al quale non siamo abituati. Ma io adesso ho paura. Non di retrocedere. Ho paura che cambi il vento e porti la felicità. Ma vale la pena mettersi in macchina e partire, come feci un anno fa andando verso l ospedale a conoscere Linda.
Restiamo uniti e Forza Genoa. FORZA GENOA. Non Ale’ Genoa perché Forza Genoa porta male. Porta male avere paura e non dobbiamo averne più, o per meglio dire, dobbiamo sfidarla

Luca Merlo
Luca Merlo 48 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

REALTÀ GENOANA NEL MONDO

TG Realtà Genoana

UNA DOMENICA QUALUNQUE

TG Realtà Genoana

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima della partita e 15 minuti dopo la fine!

I più letti

REALTÀ GENOANA NEL MONDO

TG Realtà Genoana

UNA DOMENICA QUALUNQUE

TG Realtà Genoana