All’indomani del derby non voglio soffermarmi sulla partita e sul risultato, che era ampiamente pronosticabile anche se tutti (ed io per primo) volevamo pensare ad una reazione..ad una dimostrazione di orgoglio, di “passione genoana” che però non è nelle corde di questi ragazzi : la compagine forse più scarsa che io abbia visto giocare un derby, anche quelli dove loro schieravano Gullit e Mancini e noi Nappi e Rutzittu. E qui mi fermo.
Mi interessa però analizzare alcuni concetti espressi da giornalisti locali, uno in particolare, circa la nuova proprietà del Grifone. Concetti che sanno molto di livore, di insofferenza “privata” e non ben comprensibile.
Ho letto due cose in particolare che non mi sono piaciute , la prima è che “In caso di retrocessione andranno a farsi benedire i progetti di rilancio”…e questa a mio avviso è una delle più grandi stupidaggini che si possano dire, visto che fino a prova contraria una proprietà che intende investire e può farlo, non si capisce perché non dovrebbe tentare anche nel caso di una malaugurata retrocessione imputabile SOLO e SOLTANTO alle nefandezze della precedente gestione.
La seconda, frecciata a mio avviso ancora più velenosa e fuori luogo, quella relativa a Sabatini, che a detta di qualcuno avrebbe rifiutato perché al Genoa ci sono differenti identità di vedute. Grandissima bugia fra l’altro perché le dichiarazioni di Sabatini erano chiare : differenza di vedute tra LUI e la società Genoa….e non che all’interno della società ci fosse NON identità di vedute…Questa è la classica polpetta avvelenata per dire con un giro di parole che dentro al Genoa c’è un gran casino e che magari comanda ancora il vecchio proprietario o comunque ha voce in capitolo.
Ricordo a certi genoani che il vento sta cambiando e che se non vogliamo dividerci ulteriormente sarebbe il caso di “tagliare i fondi” a chi continua a gettare fango e discredito o comunque sarcasmo da quattro soldi su gente che ha intenzione di rilanciare il Genoa con buona fede e ammirevoli intenti. Non leggeteli, non guardateli..fateli sparire “democraticamente” con il NON ASCOLTO.
Parafraserei Scoglio ..lui parlava di borsa e scarpe io dico ad alcuni giornalisti : se non siete convinti posate il microfono e la penna e dedicatevi al curling , perché avete ampiamente sminuzzato le gonadi.
Grazie.
Un Genoano.