23 Aprile 2024
8.4 C
Genova
HomeDalla RedazioneGOD BLESS(IN) GENOA

GOD BLESS(IN) GENOA

Negli ultimi giorni cominciavo a preoccuparmi per la mancanza di mosse da parte della società.
L’ho anche espresso senza nascondermi : la mia fiducia per la nuova proprietà è granitica nonostante gli evidenti errori , però volevo e voglio vederla OPERATIVA…persino sprezzante delle critiche e dei mugugni, ma sempre in movimento e dritta per la sua strada.

Dopo Genoa-Spezia invece mi era parsa come una barca arenata sulle secche…travolta da errori e legittime critiche (parlo di quelle costruttive) ed incapace di muoversi e di risolvere quei problemi impellenti e pratici che nonostante l’idea del progetto a lungo termine , costituiscono comunque banchi di prova fondamentali.

Sostanzialmente chiedevo PERVICACIA nel perseguimento di un’IDEA…mi bastava vedere segnali di solidità e convinzione delle proprie scelte.

Poi ieri sera come un fulmine a ciel sereno è arrivato ciò che aspettavo , la scelta di Blessin come allenatore.

Tedesco, sconosciuto ai più, potenzialmente un azzardo sennon adirittura uno schiaffo in faccia al sistema calcio ed alle sue consuetudini, ai “sentieri battuti e conosciuti” tanto cari a chi è ostinatamente attaccato ad un calcio che sta sbiadendo e che spero finisca presto.

Come già ho espresso in un post recente, in barba ad un mondo del calcio italiano incrostato di nepotismo, familismo, amicizie e favori da fare o da restituire…. la nuova società fa una scelta che vada come vada apprezzo tantissimo.

Tantopiù che sembra che la squadra (che a Firenze ha tenuto un atteggiamento professionalmente VERGOGNOSO)) si sia permessa di chiedere un mister italiano. Benissimo , questi lo hanno preso tedesco e con contratto fino al 2024…Il messaggio è : O mangi sta minestra o salti sta finestra……Andiamo in B ? Pazienza…si va avanti dritti…fuori i cialtroni i capitani da messaggini su instagram, gli “atleti” bolliti o che tirano indietro la gamba e compagnia cantante.
Fuori TUTTI. E W Spors e i 777 contro tutto e tutti.

Riccardo RePetto
Riccardo RePetto
Riccardo RePetto genoano di Marassi da tempo trasferitosi nell'entroterra ligure condivide la passione per il Genoa con quella per la campagna , i funghi, la buona cucina e la tranquillità.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE