03 Luglio 2022
31 C
Genova
HomeCalciomercatoMorten Frendrup

Morten Frendrup

In chiusura Morten Frendrup, operazione a titolo definitivo che si aggira sui 3,5 milioni di euro atteso domani mattina a Genova per le visite mediche.

Morten Frendrup è giovane, ma si è già affermato come una giocatore importante della squadra del Brøndby. È uno dei centrocampisti più talentuosi del campionato danese. È un profilo molto interessante ha sempre avuto un ruolo importante per le varie nazionali giovanili danesi.

Chi è Morten Frendrup?

Morten Frendrup ha 20 anni ed è alto 180 centimetri. Attualmente sta giocando per i campioni in carica di Danimarca, e si è unito a loro quando aveva 14 anni, ed è quindi un prodotto della centera del Brøndby, che si chiama “Brøndby Masterclass”. Per il Brøndby è utilizzato principalmente come centrocampista centrale, ma gioca spesso anche come centrocampista difensivo, ed è stato utilizzato anche su entrambe le ali nel sistema 3-5-2 di Niels Frederiksen. Ha giocato 41 partite per le varie nazionali danesi e ha già giocato 93 partite con il Brøndby all’età di 20 anni.

Stile di gioco

Il suo principale punto di forza sono le sue capacità difensive. La sua capacità di leggere la partita è molto impressionante e il suo è un ruolo di interdizione ed è anche abbastanza veloce è un classico mediano di rottura.  Questo confronto da http://scoutcharts.com mostra solo quanto sia bravo sulla difensiva.

È chiaro che offre stabilità difensiva alla sua squadra. Mette in campo più contrasti del 99,2% dei centrocampisti, vince più duelli dell’87% dei centrocampisti e intercetta più del 68,3% dei centrocampisti. Non è il tuo centrocampista appariscente, ma fa le cose semplici alla perfezione. La sua resistenza è impressionante ed è fisicamente forte. È anche molto affidabile e ha giocato 6.636 minuti per il Brøndby in 93 partite, per un totale di circa 71 minuti a partita. Raramente smette di correre e si posiziona sempre per dare ai suoi compagni di squadra un’opzione di passaggio.

Insomma un giovane davvero interessante:

Ha 20 anni e ha giocato 93 partite per uno dei più grandi club danesi, di cui 8 in Champions League ed Europa League, e anche 41 partite per le varie nazionali giovanili danesi, pur essendone parte integrante del Brøndby vincendo il campionato nel 2020/21.

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

Güven Yalcin in città

Ibrahima Niane

TG Realtà Genoana

Milan Djuric e Massimo Coda

TG Realtà Genoana

Stefan Ilsanker

foto del profilo Instagram del giocatore

Adam Karabec

Situazione Ostigard

Caicedo

Un mediano dal Belgio

Approfondimento mercato

Operazione in chiusura

Benvenuto Frendrup

Roberto Piccoli

Chi è Alexander Blessin?

Nome nuovo dalla Norvegia

MERCATO IN USCITA

ULTIMI ARTICOLI

TG Realtà Genoana

TG Realtà Genoana

Güven Yalcin in città

CODA A GENOVA. WHAT ELSE?

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima della partita e 15 minuti dopo la fine!

I più letti

TG Realtà Genoana

TG Realtà Genoana

Güven Yalcin in città

CODA A GENOVA. WHAT ELSE?