20 Aprile 2024
18.6 C
Genova
HomeDalla RedazioneSERATA MAGICA

SERATA MAGICA

SERATA MAGICA

DI Alessandro Brusantin

La serata è cominciata da dove era finita Sabato scorso…..Mimmo ha chiuso il cerchio aperto al minuto 96 del Derby, il calcio è davvero qualcosa di incredibile!!
Grazie Mimmo ci hai regalato una gioia infinita e il sogno di poter credere ancora nell’impossibile, non hai avuto nemmeno un dubbio nel prendere la palla e metterla sul dischetto.
La partita vista dalla sud non è la stessa cosa, ma da la possibilità di vedere il muro umano formato dal Popolo, al gol di Mimmo il colpo d’occhio è stato qualcosa di impressionante, sembrava che quel muro entrasse in campo. La nostra Gradinata assomiglia molto a quelle del Sud America, un fiume umano che che muove tutto insieme, un canto continuo, quando la squadra è sotto ancora più forte.
Dopo ieri sera non ci sono più aggettivi per descrivere i tifosi del Genoa, siamo riusciti a stupire nuovamente il mondo sportivo nazionale e non.
Anche questa volta abbiamo dato una lezione di civiltà mischiata a quell’unico modo che abbiamo solo noi di vivere la passione e l’amore per il una squadra di calcio, o meglio ” LA SQUADRA DI CALCIO”.
Il risultato ci da forza e determinazione per provare a fare l’impresa, si dirà che la Rubentus aveva la tasta altrove e che ormai aveva raggiunto l’obbiettivo stagionale quindi appagata, ci siamo abituati a sentir sminuire i nostri meriti a favore dei demeriti degli avversari, fa parte del nostro destino e del loro modo di fare informazione, me ne sono già fatto una ragione da molto tempo.
I multicolor non li ascolto, li compatisco.
E adesso?? …….mancano 2 partite nel caso andassero positivamente correremo il rischio di rimpiangere un qualunque piccolo episodio stagionale, penso alle partite pareggiate o perse per un episodio dovuto alla sfortuna o a errori dei giocatori, qualche decisione arbitrale sbagliata ( su Destro con la Salernitana, Acerbi contro la Lazio, doppio giallo nelle 2 partite con Udinese ecc…ecc…)
Ma è presto per avere rimpianti, forse non è nemmeno giusto averne. Questo è stato e questo dobbiamo accettare, in coda alla classifica la situazione è davvero intricata quindi può capovolgersi completamente.
Per quanto riguarda Mimmo nel dopo partita a domanda precisa sul suo futuro ha dichiarato  : ” AMO IL GENOA QUESTA E’ LA MIA RISPOSTA”, la risposta non lascia interpretazioni diverse dal fatto che vorrebbe restare qui qualsiasi sia l’esito della stagione.
E’ un ragazzo maturo e non credo possa essere una dichiarazione dettata dall’emozione del momento, qualunque sia poi la sua scelta ribadisco che posso solo dirle grazie per avermi regalato una di quelle altre serate da raccontare ai futuri Grifoni davanti ad un camino acceso.

P.S. Mimmo oltre al telecomando TV Samsung di sabato scorso mi devi un camino da accendere ai futuri Grifoni, spero con tutto il cuore che alla fine del campionato tu mi debba altre due cose…………

NON E’ FINITA FINO ALLA FINE.

Alessandro Brusatin

Luca Merlo
Luca Merlo
Luca Merlo 49 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE