20 Aprile 2024
16.7 C
Genova
HomeDalla RedazionePromemoria di casa mia....

Promemoria di casa mia….

Promemoria di casa mia….

Di Gebo

Il calcio, strana materia da studiare ! La sua immensa bellezza ??? Ne possono disquisire tutti a tutto tondo. Bene, allora dico la mia da asperto da bar…..

Questa volta inizio da un promemoria da tenere affisso in bacheca e da rileggere, in tutta serenità, nei momenti in cui il Calcio (proprio esso) smarrisce i canoni ed i criteri di una Scienza Esatta. E, mi direte, un tifoso è un tifoso e può dire e fare ciò che vuole….maledetto alibi di quando si vuole sdoganare bellamente le cazzate scritte ed urlate fino allo sfinimento, avvelenando i pozzi di acqua potabile e l’aria imprescindibile per poter sopravvivere nel nostro piccolo pianeta passionale.

Questo è l’incipit….adesso le cosucce da ricordare: Solidità societaria, conoscenza delle “regole” del carrozzone, esperienza consolidata sul terreno (livello dirigenziale), esperienza consolidata (livello tecnico: mister e Ds), obiettivi chiari ed ambiziosi. Bene, vediamo cosa succede o sta succedendo fuori da casa nostra…..Fiorentina: 3° anno americano con Ds e tecnici italiani, arriveranno solo quest’anno a giocarsi l’Europa (proprietà ricchissima). Roma: 5° anno americano (due proprietà distinte), solo oggi riescono a giocarsi un titolo continentale di terza fascia. Parma: 2° anno americano, proprietà assai agiata economicamente parlando, sono miseramente annegati nella Palude Stigia della serie B. Venezia, 2° anno americano, ascensore B A B, tecnici e dirigenti del settore. Bari, 3° anno di proprietà De Laurentiis, promozione e situazione del tutto simile a quella della Salernitana con il DeLa che vuole cambiare le regole in corso d’opera. Ultima, ma non ultima, è la situazione relativa al Monza…..e qui cade l’asino: Io che davanti al mio cappuccio grido ai quattro venti: “Ebbelin, dove vogliono andare questi americani/tedeschi, senza esperienza alcuna e senza conoscenza degli usi e costumi mafiosi del sistema calcio italico !!!!”. Ecco che l’asino cade ed inizia mestamente a ragliare….Monza: Berlusconi-Galliani-Antonelli-Stroppa.

Questi signori rappresentano tutte le argomentazioni per possibili critiche da avanzare quando le cose vanno male. Bene, il Monza NON ha vinto il campionato, pur essendo sulla carta una micidiale macchina da guerra, e si deve sussare i play off inchinandosi davanti a Lecce e Cremonese promosse sul campo direttamente. Fine del pistolotto…..morale della favola: non esiste nulla di scontato e chi la sa lunga, nella migliore delle ipotesi MILLANTA !!!! Buona giornata Bella Gente….il Genoa, come la Vita, continua…..Abraços
DAGGHE ZENA !!!!!

By Gebo

Luca Merlo
Luca Merlo
Luca Merlo 49 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE