19 Aprile 2024
15.9 C
Genova
HomeGrifoni lontaniUn Anconetano Genoano

Un Anconetano Genoano

Mi domandano spesso come mai sei di Ancona e tifi Genoa? Da che mi ricordi io sono sempre stato Genoano, io vengo dal Basket, fino a 11 anni seguivo solo la pallacanestro essendo prima un giocatore e poi figlio di un padre presidente di una piccola società di Basket, un giorno mio Zio, tifosissimo dell’Ancona e della Juventus mi porta a vedere la mia prima partita di calcio: Ancona – Livorno 3 a 0 serie C che sancì la promozione dell’Ancona in serie B… questo fu solo l’inizio perché rimasi incantato dal clima di festa che si era creato in città, l’anno successivo ritornai allo stadio proprio in occasione di Ancona – Genoa 0 a 2, questa volta non solo rimasi incantato, rimasi proprio stregato dal Genoa, dal suo allenatore, un certo Franco Scoglio e soprattutto dai suoi tifosi, cominciai quindi ad informarmi sulla storia del Genoa, inutile dirlo, da quel giorno non ho avuto dubbi, il Genoa sarebbe stata la mia squadra del cuore. Il Genoa nella mia formazione caratteriale ha voluto dire molto, ho imparato a soffrire, a resistere e soprattutto a non mollare mai, nemmeno dopo 11 campionati di serie B ed uno di C!

Domenica sera dopo la retrocessione, mi sento ancora più orgoglioso di essere Genoano, riguardando indietro non potrei mai essere stato tifoso di un’altra squadra.
Torneremo ancora più forti di prima e se poi non sarà così non importa, noi abbiamo già vinto in partenza tifando Genoa, perché solo un Genoano può capire cosa significhi.

Daniele anconetano genoano

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

LO SCRIGNO

Il Giapponese

….e Noi !!!

Il Grifone Ed Il Mare…se

Tifo Genoa

A CIASCUNO IL SUO

Il Genoa è il mio orgoglio!

Fierezza

Buongiorno Popolo Rossoblu

Qualcuno è Genoano

REALTÀ GENOANA NEL MONDO

Grifoni Around the World

COME I NUMERI PRIMI

Grifone abruzzese

Grifoni lontani

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE