28 Marzo 2024
12.8 C
Genova
HomeGenoa è musicaMomenti di Gloria: la Nord

Momenti di Gloria: la Nord

Ieri Vangelis ha lasciato all’eternità la musica di Momenti di Gloria; un classico ormai abbinare questa traccia a successi sportivi, a momenti di  altissima gioia.

Ascoltavo la musica e pensavo al Genoa, ma al di là dell’esultanza di Aguilera a Liverpool di Skhuravy con l’Oviedo o la tripletta di Milito, a questa musica riesco facilmente e spontaneamente ad accoppiare solo la Nord.

La potenza della Nord che ad ogni gol sembra sbriciolarsi, ad ogni successo si accende e ruggisce è superiore a qualsiasi aura di giocatore sia pure beniamino o idolo.

La Nord che è teatro sorprendente, dietro ai tendoni non sai mai la sorpresa che ti affascinerà.

La Nord è un vortice che ti avvinghia e che non ti molla più.

La Nord è un brand pazzesco, la Nord incute timore, la Nord è forza e benzina per i nostri giocatori.

La Nord è Momenti di Gloria.

Buon ascolto.

Giulio e Giamba
Giulio e Giambahttps://genoa.music.blog/
Giulio e Giamba due ex ragazzi innamorati di Genoa da sempre. Dai nostri Nonni e dai nostri Padri che per mano ci portavano Ä u Campo, che ci raccontavano storie rossoblu, che ci hanno trasmesso l’amore per il Vecchio Balordo. Ci siamo conosciuti al lavoro, uno Cliente l’altro Fornitore, ma già dopo 15 minuti stavamo parlando di Genoa e oggi circa 30 anni dopo non esiste ancora telefonata o incontro che non inizi parlando di Genoa, succede sempre e i nostri colleghi che non hanno la fortuna di essere Genoani come noi ci lasciano soli e vanno a prendere il caffè. La prima bandiera? quadrata a scacchi rosso blu, l’emozione più forte? a Liverpool con la doppietta di Pato, la gioia più grande? il Principe che saluta con il tre sotto quelli la, il ricordo indelebile? il Capitano che esce dagli spogliatoi e corre sotto la Nord.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE