19 Aprile 2024
10.7 C
Genova
HomeDalla RedazioneIeri...Oggi….Domani

Ieri…Oggi….Domani

Tic tac tic tac….il tempo col quale ti confronti da quando emetti il primo vagito. Tic tac tic tac lo scandire degli eventi della vita di tutti noi, buoni o cattivi che siano o siano stati, cresci con loro.

Tic tac tic tac in ogni ambito della nostra esistenza, con il peso delle decisioni da prendere e la leggerezza delle gioie da vivere. Il cuore si adegua agli stati d’animo, alle emozioni ed anch’esso batte le sue frequenze, con un ritmo tutto suo. A nostro cuore rivolgiamo le nostre pulsioni condividendo i thrills degli stati d’animo più irrazionali che la nostra variegata umanità ci consente. In questo fremere incontrollato, trova vita Il Grifone col suo ricchissimo e pesantissimo bagaglio di Storia Meravigliosa.

Con esso torniamo alla irriverenza fanciullesca dove tutto diventa entusiasmo o tragedia in un batter di ciglio….la Grande Bellezza di un fiume in piena inarrestabile per potenza ed energia. Condividere, palpitare, urlare all’unisono, come se ci fosse un mossiere  a battere i tempi di questa Magia da Palio Marinaro con l’equipaggio tutto teso, remi a prua, a spaccare l’acqua sotto la chiglia dell’imbarcazione!

Domani, perché vi è sempre un domani, riprenderemo il cammino verso la nuova meta, l’ennesima dei nostri quasi 129 anni di Vita, percorrendola come attori protagonisti (così da sempre) con l’intento di scrivere bellissime pagine di Passione ed Amore da dedicare al Regale Pennuto. Siamo così, siamo sempre stati così ….è per quello che esistiamo since 1893, mica ieri !!! Dagghe Zena ! ️

Giovanni Butelli

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE