28 Marzo 2024
12.8 C
Genova
HomeDalla RedazioneIT’S A TRAP

IT’S A TRAP

La partita di Palermo lascia un amaro in bocca che è difficile da spiegare.
Perché le aspettative per una partita alla portata e iniziata bene dal Genoa si frantumano subito con un tiro sbagliato a 3 cm dalla porta. Uno di quei gol che non sbaglieresti mai in 100 occasioni e che puntualmente sbagli. Un errore che ti segna la serata. Eppure c’è un però, il Genoa si fa male da solo ( sai che novità) però crea e tira in porta senza segnare per questione di millimetri ( belin, la sagra dell’ovvio). Poi il mister ci mette del suo e fa i cambi giusti nei tempi e modi sbagliati creando un casino in campo che manco Londra in questi giorni di lutto nazionale.
E allora apriti cielo, come è giusto che sia, ma anche come sapientemente le penne genovesi han saputo creare. Eh già perché a me, che non sono nessuno e anzi sono piuttosto coglione, mi cola dal naso sta sconfitta già da lunedì quando diversi articoli della stampa genovese hanno iniziato a sparare a 0 sull’allenatore.
Allenatore che sia chiaro, oggi è andato totalmente nel pallone, ma che vive delle pressioni evidenti da parte prima di un certo tipo di giornalismo e poi dalla piazza nella sua quasi totalità.
Ok, a certi livelli non devi  farti condizionare e certi errori non si fanno manco tra i dilettanti.
Però cazzo gente, cosa si è fatto negli ultimi giorni per aiutare il Mister? E cosa si farà questa settimana? Si son letti ultimatum, zero scuse, consigli alla formazione…
Ci avviciniamo già a una partita che sa tanto di sliding door per il Genoa. Ed è così perché siamo noi a volere che sia così, imboccati da articoli a volte davvero fantasiosi, altre velenosi.
Non dimentichiamo il fatto che se aiutiamo il mister, aiutiamo il Genoa. Se diamo contro al mister, diamo contro al Genoa. E badate, dar contro e criticare son cose diverse eh. La critica è sacrosanta. Evitiamo di andar dietro allo stomaco e alle penne di alcuni. E lo dico io che per primo mi faccio condizionare da tutto. Siamo chiamati all’ennesima prova d’amore quella più difficile: lasciamo spazio, tempo e calma per rimediare.
Sarà una settimana pesante, non fatevi intortare da chi scriverà o dirà la qualunque. È una trappola creata ad arte per far saltare un allenatore che evidentemente non è simpatico ad alcuni ma che siede sulla panchina del Genoa e che solo per questo motivo va aiutato.
Son certo che lui, la squadra e la società lavoreranno per rimediare. Facciamolo anche noi.
Non cadeteci, it’s a trap
Forza Genoa
Tobia Salvai
Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE