20 Aprile 2024
10.8 C
Genova
HomeGenoa è musicaMille per mille chilometri

Mille per mille chilometri

Nella vita mi hanno insegnato che non esiste nulla di scontato.
E allora la notizia che mille genoani partiranno venerdì alla volta di Cosenza, a mille km di distanza non deve e non può essere dato per scontato.
Non è una trasferta comoda, è lunga e complicata.
Quanto amore i nostri genitori ci hanno passato per questa maglia e quanto ne abbiamo moltiplicato noi ai nostri figli?
E’ una forza interiore dal sapore pionieristico, assoluto e speciale a farci muovere in questo viaggio on the road, attaccati alle radici, sapendo di essere stati i primi e, sicuramente, gli ultimi a perire.
Grazie mille, mille genoani avvinghiati alla maglia per mille chilometri.
Lo so bucherete l’audio facendo sentire i nostri giocatori a casa. Siete unici e speciali, come lo siamo stati noi, i nostri genitori sulla Caralis e ancor prima i nostri nonni.
Guardatevi dal lupo…
Amore mio non devi stare in pena
Questa vita è una catena
Qualche volta fa un po’ male
Guarda come son tranquilla io
Anche se attraverso il bosco
Con l’aiuto del buon Dio
Stando sempre attenta al lupo
Attenti al lupo
Attenti al lupo
Living together
Living together

 

Giulio e Giamba
Giulio e Giambahttps://genoa.music.blog/
Giulio e Giamba due ex ragazzi innamorati di Genoa da sempre. Dai nostri Nonni e dai nostri Padri che per mano ci portavano Ä u Campo, che ci raccontavano storie rossoblu, che ci hanno trasmesso l’amore per il Vecchio Balordo. Ci siamo conosciuti al lavoro, uno Cliente l’altro Fornitore, ma già dopo 15 minuti stavamo parlando di Genoa e oggi circa 30 anni dopo non esiste ancora telefonata o incontro che non inizi parlando di Genoa, succede sempre e i nostri colleghi che non hanno la fortuna di essere Genoani come noi ci lasciano soli e vanno a prendere il caffè. La prima bandiera? quadrata a scacchi rosso blu, l’emozione più forte? a Liverpool con la doppietta di Pato, la gioia più grande? il Principe che saluta con il tre sotto quelli la, il ricordo indelebile? il Capitano che esce dagli spogliatoi e corre sotto la Nord.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE