18 Aprile 2024
12.8 C
Genova
HomeDalla RedazioneRINASCITA ROSSOBLÙ

RINASCITA ROSSOBLÙ

 

 

 

Dopo un po’ di tempo torno a commentare le vicende del Genoa e lo faccio con la promozione in tasca dopo una stagione meravigliosa.

 

Non vorrei però troppo soffermarmi sull’obiettivo raggiunto ma sull’idea di un cambio di mentalità che secondo me dovremmo cominciare a fare per goderci di più il nostro Grifone.

Poi ci mancherebbe, ognuno ha la sua maniera di vivere la genoanità, non ci sono genoani più “genoani” di altri , siamo tutti dalla stessa parte della barricata.

 

Noto però una tendenza un po’ disfattista , mugugnona, puntigliosa in molti di noi e mi va di stigmatizzarla.

L’ultima sconfitta dopo non ricordo quante vittorie che ci hanno consolidato al secondo posto, con il Frosinone, ha visto muovere critiche e pignole ricerche di peli nell’uovo di fronte ad una stagione fantastica.

 

I primi nomi di mercato hanno già suscitato sollevazioni popolari : “Quello no…quell’altro è grammo, quell’altro ancora non serve…..”.

 

Io vorrei chiedere ai genoani se per una volta, di fronte ad una proprietà solida come i 777, si potesse assumere un atteggiamento più attendista, di osservazione, di fiducia nel loro operato.

 

Faccio l’esempio di Piatek (ma vale per qualunque possibile acquisto venga fatto e a qualcuno non piaccia) : E’ possibile avere fiducia nello staff e accettare che magari Gilardino , in concerto con la dirigenza, possa stimare Piatek e voglia riportarlo al top, magari convinto delle sue qualità e desideroso di questa sfida ? Chiedo ai genoani se fosse possibile ogni tanto porsi in questa maniera oppure se è una mia vana speranza.

 

Chiedo : è possibile evitare sui social di “demolire preventivamente” professionisti che intanto, se la dirigenza avesse deciso di portare qui, contribuiremmo soltanto a non far sentire ben accolti?

 

Ha un senso eventualmente darsi la zappa sui piedi da soli?

 

Faccio questa domanda che non intende contestare il diritto di critica, di preferenza o di discussione, ma la MANIERA in cui viene fatta …tranciante, negativa, spazientita a volte anche maleducata.

 

Tutto lì ragazzi, Forza Genoa e vediamo di goderci una prossima stagione ricca di soddisfazioni.

Riccardo RePetto
Riccardo RePetto
Riccardo RePetto genoano di Marassi da tempo trasferitosi nell'entroterra ligure condivide la passione per il Genoa con quella per la campagna , i funghi, la buona cucina e la tranquillità.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE