29 Marzo 2024
14.6 C
Genova
HomeDalla RedazioneAttenzione Genoani

Attenzione Genoani

Il titolo può sembrare terrorizzante, ma in realtà deriva da una mia riflessione che vorrei condividere con gli amici di tifo .
Stiamo assistendo ad una vergognosa campagna di protezione nei confronti dell’altra squadra di Genova…cosa mai vista se non per la Lazio di Lotito cui dedicarono un altrettanto scandaloso lodo…Qui la cosa è più subdola, ci si attacca alla legge ordinaria sulla protezione delle S.p.A, in barba al diritto sportivo che in genere è stato più celere e tranciante. Quel diritto sportivo che cacciò il Genoa in serie C senza tener conto di quello ordinario…Siamo al capovolgimento della tesi dell’epoca che ci vide non protetti dalla giustizia ordinaria perchè “bisognava fare presto”….oggi con i dirimpettai nella nutella maleodorante…invece bisogna “fare lenti”. Comanda la giustizia ordinaria.

La stampa naturalmente è pienamente in accordo e omette, dissimula, falsifica. Si fa di tutto ogni giorno per sminuire l’impresa del Genoa promosso in 9 mesi….si getta discredito sui 777…si citano cose che non si sanno, come l’episodio Herta Berlino.

Nel concreto si vorrebbe far apparire la Holding 777 come incapace di capitalizzare l’Herta , quando la situazione è paradossalmente l’opposto. In Germania le proprietà straniere incontrano l’argine di una legge federale che dona ai soci tedeschi il comando di fatto delle società calcistiche con la legge del 50+1 (in assemblea comandano i soci tedeschi)

In pratica abbiamo un bond sottoscritto nel 2018 per ricapitalizzare la società. I 777 intervengono nel 2022…ma tant’è sembra che “i misci ” siano proprio i 777 che semplicemente chiedono GARANZIE prima di intervenire in una ricapitalizzazione di un bond ANTECEDENTE AL LORO INSEDIAMENTO (leggiamo METTERE I SOLDI) che la federcalcio tedesca osteggia o comunque rende non sicura per lo “straniero” che mette capitali. In pratica i 777 salverebbero la società senza garanzia di poter avere pieno potere decisionale (salvarsi coi soldi degli altri e poi dire….scusate….comandiamo ancora noi….).

La stampa ligure è ormai chiaramente antigenoana specialmente in un momento in cui il Genoa può essere REALISTICAMENTE più del doria…..La cosa non è accettata..non è tollerata, compresa, metabolizzata….scegliete voi il termine adatto.

Allora io metto in guardia , ragazzi…..Non lasciamo passare NULLA…se c’è gente che per un gelato ha fatto un esposto, vediamo anche noi di segnalare TUTTO CIO’ che ci sembra strano.
Purtroppo si è capito….poche balle : O NOI O LORO.

Riccardo RePetto
Riccardo RePetto
Riccardo RePetto genoano di Marassi da tempo trasferitosi nell'entroterra ligure condivide la passione per il Genoa con quella per la campagna , i funghi, la buona cucina e la tranquillità.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE