Il Genoa mette a segno un colpo molto importante per il centrocampo Abdoulaye Touré, il giocatore arriva a titolo definitivo per una cifra intorno ai 3,5 milioni di euro più bonus (totale circa 4). Per lui pronto un contratto triennale più opzione per una quarta stagione. Touré è un centrocampista di nazionalità francese ma di origine guineana.
Il giocatore è stato un pilastro Nantes dal 2015, con la quale ha disputato 131 gare segnando otto reti. Abdoulaye Touré è un centrocampista di nazionalità francese di origine guineana. Nella sua ultima stagione con la maglia del Nantes ha disputato 30 presenze, fra campionato e coppa di Francia, realizzando 2 reti e 2 assist.
Touré è un centrocampista di contenimento e spinta dotato anche di una buona tecnica individuale, su di lui aveva già messo gli occhi la sampdoria di Claudio Ranieri che conoscendolo perchè allenato nel 2017/18, lo avrebbe voluto la scorsa estate ma poi non se ne fece nulla anche per il costo del cartellino che si aggirava sui 10 milioni, poi a gennaio è stata la volta del Genoa che si era mosso con Marroccu (specialista del mercato transalpino) ma anche in quel caso non se ne fece nulla. Ricordiamo l’esclusiva del nostro direttore Luca Calzetta:
Il ragazzo è nato e cresciuto a Nantes fuori dal campo è un riferimento per ragazzi del difficile quartiere di Malakoff (quartiere dove vive ancora) e proprio in agosto gli è stato dedicato un documentario girato per quelle vie che vi proponiamo:
Visualizza questo post su Instagram
Nel giro di una settimana, il documentario dedicato al centrocampista dell’FC Nantes è un successo e ha già superato le 100.000 visualizzazioni. Scopriamo un giocatore autentico e sincero, con una vita molto dura alle spalle. Abdoulaye Touré ripensa al suo problema cardiaco durante l’adolescenza, quando tutto si era quasi fermato per poi arrivare all’esordio in Ligue1 e alla fascia da capitano del Nantes. In questo video si vede un ragazzo maturo pacato esattamente opposto a quello aggressivo che si vede in campo.