25 Aprile 2024
9.6 C
Genova
HomeAmarcordAMARCORD

AMARCORD

23-12-2017…Antivigilia di Natale al Ferraris per l’amarcord di oggi,precedenti contro le streghe non ce ne sono molti,quindi andiamo indietro di soli 3 anni e mezzo per un incontro trilling che doveva abbattere Il tabù Ferraris.
il Genoa lo infrange all’ultimo sospiro, con il rigore di Lapadula che fa crollare il muro del Benevento e ci consegna il primo successo casalingo della stagione,già questo ci fa capire che razza di campionato stavamo disputando.I campani restano ancora fermi a quota uno.
Il Benevento attende, il Genoa pure. Il primo tempo della sfida è dominato dal tatticismo e dalla prudenza, con gli ospiti che creano le prime insidie: un cross del temuto Ciciretti che Puskas colpisce male a due metri dalla porta e un colpo di testa di Parigini, su cross di Lombardi,debole e centrale,sono campanelli d’allarme che aumentano la paura tra i nostri.La risposta del Genoa arriva solo nel finale di tempo ed è clamorosa: al 40’ Taarabt inventa, liberando Pandev davanti a Belec, il tiro di destro del macedone, però, si infrange sul palo.Un minuto e la sfortuna torna a colpire i genoani: punizione di Veloso, Rigoni colpisce di testa,Belec devia e la traversa respinge.Ballardini prende coraggio ad inizio ripresa,dentro Lapadula,e la gara diviene un assalto al fortino campano.
Al 24’ Taarabt crossa, Bertolacci conclude di testa, ma Lucioni salva sulla riga. Due minuti e il difensore replica: Pandev innesca Lapadula, Belec devia e Lucioni interviene ancora ad evitare il k.o.. Il Benevento sembra alle corde, ma Izzo, con un errore clamoroso lo rilancia. Lombardi può partire in contropiede e serve Chibsah, Perin però salva il Genoa. Poi è Laxalt a evitare il gol sul secondo tiro del centrocampista.PROBABILMENTE SVOLTA DEL CAMPIONATO IL SALVATAGGIO SULLA LINEA DI DIEGO.La rete vincente arriva nel recupero, Belec atterra Lapadula e il centravanti fa gol su rigore,molti non lo avranno notato ma mentre calcia dal dischetto rischia la scivolata in quanto il piede d’appoggio cede proprio all’ultimo passo.
Costa avrebbe addirittura la chance del pareggio al 48’ ma il suo sinistro è di poco impreciso.Vittoria pesantissima per il nostro Genoa!!!!… e un Natale un pochino più sereno per tutti noi

GENOA-BENEVENTO 1-0
Genoa (3-5-2): Perin – Izzo, Spolli, Zukanovic, – Rosi (32′ Birasch), Rigoni (10′ st Lapadula), Veloso, Bertolacci (32′ st Cofie), Laxalt – Pandev, Taarabt.
Benevento (3-4-3): Belec – Djmsiti, Lucioni, Costa – Lombardi, Cataldi, Del Pinto, Letizia (32′ st Venuti) – Ciciretti (25′ st Chibsah), Puscas, Parigini (12′ st Gyamfi).
Arbitro: Abisso di Palermo.
Rete: 47′ st Lapadula (rig).
Note: ammoniti Lucioni, Del Pinto, Zukanovic, Lapadula, Cataldi e Lombardi. Recupero 3′ e 6′.

Emanuele De Filippi

Emanuele De Filippi
Emanuele De Filippi
EMANUELE DE FILIPPI 46 anni,calcolati e vissuti attraverso le stagioni calcistiche,un amore viscerale per i “momenti”. Quelli che,una volta raccontati, ti fanno capire cosa significhi essere genoano.

ARTICOLI RELATIVI

GENOA VINTAGE

CINQUANT’ANNI!

AMARCORD GENOA-BOLOGNA

A VOLTE SI RICORDANO

AMARCORD NAPOLI-GENOA

A VOLTE SI RICORDANO

AMARCORD GENOA-JUVENTUS

A VOLTE SI RICORDANO

AMARCORD SAMPDORIA-GENOA

A VOLTE SI RICORDANO

AMARCORD GENOA-CAGLIARI

AMARCORD MILAN-GENOA

A VOLTE SI RICORDANO

AMARCORD GENOA-LAZIO

A VOLTE SI RICORDANO

AMARCORD VERONA-GENOA

A VOLTE SI RICORDANO

A VOLTE SI RICORDANO

AMARCORD GENOA-TORINO

A VOLTE SI RICORDANO

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE