25 Ottobre 2021
12.9 C
Genova
Home Calciomercato Lo Scouting di Luca Calzetta Federico Bergonzi (FERALPI SALO)

Federico Bergonzi (FERALPI SALO)

 

Federico Bergonzi (cl. 2001, difensore, Girone B, Feralpisalò)

Iniziamo da un giovane del vivaio dell’Atalanta, ed è un caso ma fino a un certo punto. Infatti è noto come la Dea abbia costruito buona parte delle sue attuali fortune su un settore giovanile di altissimo profilo, che ha prodotto e produce talenti in quantità, ma è anche capace di scovarne in giro per il mondo. Nel caso di Federico Bergonzi gli osservatori non hanno dovuto fare lunghi viaggi, poiché il ragazzo è nativo di Treviglio, a pochi km dal centro di allenamento dell’Atalanta. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili nerazzurre, quest’anno è stato mandato a farsi le ossa in terza serie al Feralpisalò, insieme al “gemello” Brogni di cui parleremo tra poco. Terzino destro veloce e promettente, finora ha messo insieme 31 presenze con 2 assist serviti.

Terzino di spinta con gambe buona tecnica  ma molto bravo anche in fase difensiva adatto sia come 4 che come 5 ,stagione da protagonista secondo me pronto per la serie b giocatore da seguire attentamente

Luca Calzetta
Luca Calzetta, 43 anni di Genoa vissuti con grande passione e amore. Dice “ho la fortuna di far parte di questo mondo come osservatore e sono il direttore di Realtà Genoana la pagina più seguita dai Genoani”.

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc, Ven
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima e dopo la partita!

I più letti