29 Marzo 2024
14.4 C
Genova
HomeUncategorizedLa Salvezza Come un Corpo Celeste

La Salvezza Come un Corpo Celeste

 

La Salvezza Come un Corpo Celeste
Di Fabiana Rebora

Il sesto pareggio consecutivo per Alexander è arrivato puntuale nel lunch match di domenica contro l’Empoli.
Un punticino che serve poco o a niente, a parte aumentare ancor di più il nervosismo.
Quella del 28° turno di Campionato era una partita fondamentale da vincere assolutamente, considerando anche le sconfitte incassate dalle dirette interessate.
Così però non è stato e siamo sempre nella situazione di partenza, solo che adesso la salvezza è sempre più lontana. Questa salvezza… ormai paragonabile ad un corpo celeste non visibile ad occhio nudo, ma solo tramite l’utilizzo di un telescopio.
Risultato a parte nel complesso il Genoa ha giocato a testa alta la sua partita, tampinando l’avversario e credendoci fino alla fine.
Tra i miei promossi spicca Portanova per la sua imponente prestazione. Vicinissimo ad un super gol fermato dal guantone magico di Vicario.
Ci sarebbe inoltre da scrivere un poema sul rigore non concesso da Aureliano sul ventunenne trattenuto in area da Benassi, ma è meglio tralasciare. L’episodio ha penalizzato la squadra di Blessin che si è pure beccato il cartellino giallo.
Spicca anche Ostigard, un toro in campo che non concede nulla agli avversari. Sfiora anche il gol ma un attento Asllani salva sulla riga.
Tra i rimandati faccio il nome di Amiri.
Mi aspettavo di più da un giocatore del suo calibro e invece per quello che ho visto mi ha dato l’idea di essere nè dolce nè salato.
A metà ripresa c’è stato un attimo in cui ho avuto nostalgia di Pandev e mi sono detta《Chissà forse il buon Goran a quest’ora qualcosa si sarebbe inventato e l’avrebbe buttata dentro》.

Con i pareggi anche praticando un buon calcio non si va da nessuna parte, specialmente in questa situazione di classifica. Bisogna iniziare veramente a fare gol portando a casa una vittoria.
Per fortuna con l’arrivo di Blessin la cascata di reti subite si è fermata. Speriamo di generarne una di reti realizzate.

Luca Merlo
Luca Merlo
Luca Merlo 49 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE