25 Aprile 2024
10.3 C
Genova
HomeUncategorizedUno Spritz di Gioia di Gebo

Uno Spritz di Gioia di Gebo

Era talmente tanta la voglia di vedere una partita di Calcio come quella di ieri pomeriggio che , da incallito sognatore quale io sono, mi sono ritrovato proiettato all’indietro nel tempo, quando un giovane allenatore proveniente da Crotone, ci fece assistere ad uno spettacolo che sapeva di alieno….

Era un Genoa Fiorentina di Coppa Italia di qualche anno fa. Conoscemmo, per la prima, volta il gusto dell’ambrosia degli dei.

Il Genoa di ieri pomeriggio, ha mostrato la medesima grinta, la corretta disposizione dei giocatori in campo, la velocità di pensiero e di gamba dei ragazzi, schemi e creatività…..

So di esprimere “giudizi” prematuri, legati più che altro al desiderio di rivedere quella macchina che ha attraversato e spaccato lo schermo del mio pc, più e più volte ancora….fino a trasformare il sogno in realtà !

Gegenpressing: lo abbiamo visto. Blessin, sorrideva più del solito ed il suo Genoa brillava di Nuova Energia !

Quanta voglia di urlare con i pugni al cielo la voglia di dire: “Ci siamo anche NOIIIIII….COMUNQUE E OVUNQUE !!!“.

Chi è sceso in campo ieri pomeriggio, un risultato lo ha ottenuto: ha messo in chiara difficoltà chi dovrà fare delle scelte e chi dovrà provvedere a trasformare, ancora di più, in una “macchina da guerra micidiale” la Creatura che sta crescendo in questa torrida estate del 2022….

Massimo Meridio a te il comando !!!

DAGGHE ZENA

di Gebo

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE