20 Aprile 2024
10.6 C
Genova
HomePost-partitaLe due facce

Le due facce

Oggi più che mai nel mondo Genoa e nei genoani vedo due facce. Le vedo in me (in quanto genoano) e le vedo nel Genoa. In me le vedo perchè non pareggiare una partita così mi fa inalberare ma allo stesso tempo mi da fiducia per le prossime partite.
Le vedo nel Genoa perchè non vedo nessun futuro costruttivo ma vedo una tranquilla salvezza a portata di mano. Oggi potevi pareggiarla e te lo meritavi, ma allo stesso tempo ho visto “timidezze” ingiustificabili. Mi viene in mente il buon Ghiglione…e mi domando se sia davvero così peggiore dei Danilo e dei Fabiano di Gasperiniana memoria che però giocavano a viso aperto senza mostrare quella timidezza che vedo invece in Paolo (e come in lui un po’ in tutti gli interpreti degli ultimi 4 o 5 anni) .

Mi domando come sia possibile che chi si affaccia alla Scala del Calcio , non avendo nulla da perdere non abbia voglia di “spaccare il mondo”..di disturbare un po’ di più…..E lì i viene da chiedersi se non sia “aziendale” la scelta di essere meno fastidiosi oppure se si tratti solo di pochezza tecnica..che però ripeto…c’è stata anche ai tempi di Gasperini e lì viene da dar ragione agli amici che segnalano da tempo l’incongruenza….Chiuderei con un po’ di ottimismo : i punti arriveranno perchè si è visto che meritiamo di restare in serie A…fino al prossimo reset…fino al prossimo giro di roulette di una gestione che evidentemente sa di riuscire a conquistare il necessario ma non osa , forse per scelta , fare di più.
RePetto

Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE