30 Aprile 2024
15.8 C
Genova
HomeDalla RedazioneFinalmente una Botta di Vita Natalizia

Finalmente una Botta di Vita Natalizia

Buongiorno cari lettori.
Oggi 22 dicembre potrebbe essere l inizio vero e proprio della nuova era rossoblù. La vera e propria rivoluzione rossoblù potrebbe cominciare da un momento all’altro.

Ne arriviamo fortunatamente ma anche meritatamente da un pareggio interno per 0 a 0 contro la corazzata nerazzurra di Gasperini che , come appreso stamattina, era se non sbaglio dallo scorso marzo contro l’ Inter di Antonio Conte che i bergamaschi non riuscivano a segnare in trasferta.
Partita finalmente di enorme sacrificio, grinta e buonissimo atteggiamento da parte di tutta la squadra che al netto dell inferiorità tecnica è riuscita a tener botta per 94 minuti, concedendo solamente due tiri in porta pericolosi ( Zapata e Koopmeiners).
Da sottolineare le prestazioni superlative del pacchetto arretrato del Genoa e di un leone combattivo Portanova che fino a qualche partita fa era sempre relegato in panchina. Sempre un po’ in ombra il povero Badelj che mi spiace dirlo è solo un vecchio parente del Badelj dell’anno scorso.
Come detto da Mimmo Criscito nel post partita (uscito per infortunio speriamo nulla di grave) un risultato che ai fini della classifica non serve moltissimo ma è altrettanto vero che per il morale e per l autostima è una gran bella botta di vita. Soprattutto per noi tifosi che dopo tante sofferenze almeno un piccolo regalo di natale lo abbiamo ricevuto. Altra menzione particolare per la Gradinata Nord..ieri non ho potuto partecipare alla partita ma dalla televisione è stato un coro incessante a sostegno della nostra squadra.
Importante l’abbraccio finale dei tifosi alla squadra e il coro per Shevchenko che anche lui può finalmente sorridere.
Ora aspettiamoci un gennaio di fuoco con un calciomercato atteso giusto come Babbo Natale per i bimbi.
Il tecnico nel post partita ha dichiarato di voler giocatori per un cambio di modulo ( 433) modulo che a me personalmente entusiasma parecchio.
Aspettiamo fiduciosi fratelli Genoani che il futuro è dalla nostra parte e se davvero la salernitana potrebbe essere esclusa a fine dicembre non sarebbe poi così impossibile il nostro obiettivo con una rosa all’ altezza e altre squadre penalizzate. ( Ovviamente è brutto dirlo ma da una parte il detto dice “mors tua vita mea”).
Un saluto a tutti ragazzi e auguro a tutti un felice Natale rossoblù a voi e ai vostri cari.
Un abbraccio…Stefano

Stefano Damonte
Stefano Damonte
Mi chiamo Stefano Damonte ho 26 anni.. Il Genoa è la mia vita, il Genoa è nel mio cuore.. Le emozioni che mi regala il Grifone non potrebbero essere spiegate a nessun comune mortale.. Sarebbe solo perdita di tempo ❤️?

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE