20 Aprile 2024
10.6 C
Genova
HomeL'angolo dei tifosi VIPCredevo fosse amore invece era un calesse...

Credevo fosse amore invece era un calesse…

Dopo il solito Gennaio ipnotico.. compulsivo…isterico … delirante ed estenuante della gente rossoblu.. tra nomi altisonanti delusioni e disillusioni ..bombe miniciccioli..ricchi premi e cotillom…con quel essere continuamente oscillanti tra paura e sogno da eterni Paperino del calcio … termina il mercato… e ti lascia per dirla alla Conte “con quella faccia un po’ così.. quell’espressione un po’ così “….

È come andare in un ristorante ..mangiare bene ma finire il pranzo con una brioche della Lidl …hai sempre l’impressione che sarebbe servito un qualcosa in più e che qualcosa in più non venga mai fatto…

L’ultimo giorno ci si attendeva un do di petto pavarottiano e invece è stato partorito un acuto alla Biagio Antonacci….
Il mercato nel complesso non può essere bocciato è arrivato Gavino a dare grande sostanza e personalità in mezzo e Onguene a puntellare il reparto difensivo…sono partiti giocatori ormai ai margini del modo di fare calcio dello zio Balla ….ma partiti Sturaro e Lerager ….ci si aspettava quella ciliegina che avrebbe fatto svoltare il centrocampo …un giocatore di strappo e di sostanza in grado di ribaltare il gioco palla al piede …e questo in rosa manca …..quel quid in più che avrebbe dato un’altra soluzione allo zio e invece le prime riserve restano due under e il vecchio Valon ..forse un po’ pochino per avere certezze nel lungo periodo ….la gestione di Scamacca è stata quantomeno improvvida ….gestita malissimo dagli agenti del giocatore e dalla società di appartenenza,. con il Genoa ..a mio avviso… colpevolmente passivo…e ora ci si ritrova in rosa un ragazzo non convocato le ultime due partite di campionato ….e che dovrà dare seguito alle belle foto su instagram con una pronta e ritrovata attitudine propositiva che i rumors di mercato avevano affievolito…
Riassumendo .abbiamo una squadra e abbiamo un mister che hanno dato prova di coesione e unità di intenti …Gavino è un colpo che sposta gli equilibri e da solo permette di considerare il mercato di Gennaio sufficiente….ma si ha l’impressione che sarebbe bastato quel lampo a ridare una scossa a un popolo anestetizzato dalla mediocrità ..un fottuto abbacinante destabilizzante lampo!… …stante anche il fatto di aver investito zero ….e di aver risparmiato su qualche ingaggio pesante ..ma il lampo non è arrivato è l’ultimo giorno la montagna ha partorito un topolino….

Or.. però.. le chiacchiere stanno a zero ….questi sono e questi bisogna tifare …pertanto forza ragazzi .. forza zio e forza Genoa SEMPRE!!
Ma nel momento in cui tutti si pensava fosse amore…. invece era un calesse
Così è se vi pare diceva Pirandello…

Lorenzo Benve
Andrea Stegani
Andrea Steganihttps://www.realtagenoana.it/2021/02/05/mio-padre-genoano/
47 anni, grafico web designer. Il Genoa è la mia malattia fin da bambino. Mi ritrovo molto in questa citazione: non amo il calcio, amo il Genoa!

ARTICOLI RELATIVI

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE