15 Maggio 2024
14.3 C
Genova
HomeDalla RedazioneSON PASSATI DI QUI

SON PASSATI DI QUI

Il giocatore preso in esame oggi,sulla falsariga di Stroppa,trattato nella puntata precedente,avrebbe dovuto portarci fosforo e qualità… Parliamo di Fausto Pizzi.
Giocatore cresciuto nelle giovanili dell’Inter,la sua prima stagione degna di nota sarà a Vicenza(capocannoniere in C1 con 16 gol)e poi a Parma dove otterrà la promozione in A (altri 12 gol).
L’Inter intuisce che il ragazzo ci sa fare e per 2 stagioni lo tiene con se,saranno campionati complicati per la beneamata ma una coppa UEFA nella bacheca il buon Fausto riesce comunque a metterla.Torna a Parma dove aggiunge la coppa delle coppe al suo palmares giocando e convincendo pur in una rosa di fuoriclasse.
Passa all’Udinese dove subito retrocede in B ma il giocatore resta e contribuisce al ritorno immediato in A con 11 gol e conseguente premio “guerin d’oro”come miglior giocatore della stagione.Dopo Napoli e Perugia arriva da noi.È il Genoa ambizioso di Salvemini,ma l’ambiente e’ avvelenato dalla conclusione scioccante della stagione precedente (Ravenna),la presidenza Spinelli sta per concludersi e alle porte si staglia la disarmante figura di Scerni con il fido Mauro pronto a far danni.La stagione parte male,continua peggio e diverrà interessante per un mesetto circa,quando l’arrivo di Burgnich porterà un filotto di risultati che ci porteranno a ridosso delle prime.Pizzi arriva come fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva,garanzia di qualità e potenzialmente di gol(tra assist e direttamente in prima persona)proviene dal Perugia di Gaucci,buona stagione in A e sinceramente nessuno ha dubbi sul giocatore.Saranno 18 partite anonime,le sue qualità e i suoi piazzati dal limite dell’area qui non li abbiamo visti,0 gol e l’immagine di un giocatore scarico,vittima sicuramente della situazione ma indubbiamente non in grado di prendersi le responsabilità per le quali era stato portato qui.Andrà via e la sua carriera entrerà in fase discendente tra Cremona,Treviso e Reggiana.
Esperienza come allenatore nelle giovanili nel Parma fino alla primavera poi dal 2018 diventa direttore tecnico del settore giovanile di Suning… beh beato lui…palanche in Cina non le negano a nessuno.

Emanuele De Filippi

Emanuele De Filippi
Emanuele De Filippi
EMANUELE DE FILIPPI 46 anni,calcolati e vissuti attraverso le stagioni calcistiche,un amore viscerale per i “momenti”. Quelli che,una volta raccontati, ti fanno capire cosa significhi essere genoano.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE