25 Ottobre 2021
12.9 C
Genova
Home News Genoa Adrian Semper

Adrian Semper

Vogliamo dare risalto a quello che a nostro avviso è stato un ottimo acquisto anche in prospettiva, vi presentiamo: Adrian Semper

Classe 1998, nazionalità croata e 194 centimetri di spessore e solidità tra i pali. Adrian Semper ha il giusto fisico, ed anche le giuste qualità, per interpretare al meglio il ruolo dell’estremo difensore.

Il suo piede preferito è il destro, ma è con le mani che regala le migliori prodezze. Tra Serie A e B, con il Chievo ha già totalizzato 53 presenze con 54 gol subiti. Nella passata stagione ha mantenuto la porta inviolata per ben 11 volte (18 sul totale delle presenze in gialloblu). Decisamente non male per un talento ancora agli albori.

Tra il 2016 e il 2018 ha giocato anche per la Lokomotiv Zagabria, collezionando 41 presenze (15 clean sheet). Dal 2014 è entrato nel circuito della Nazionale croata, cominciando dall’Under 16 fino ad arrivare all’Under 21.

Su questo giovane talento avevano messo gli occhi molte squadre di serie A tra cui anche il Toro che a marzo si era fatto avanti per cercare un nuovo secondo portiere e la valutazione del giocatore era tra i 3 e i 4 milioni di euro. Quest’estate svincolandosi dal Chievo su di lui c’erano parecchie squadre tedesche e il Lione ma il suo agente Pastorello ha trovato l’accordo con il Genoa.

Dicono di lui…
“È giovane ma molto tranquillo. Ha le carte in regola per essere un giorno il portiere della Croazia. Non ha grossi limiti – è di grande prospettiva”.
Marijan Vlak, ex portiere Dinamo e attuale vice allenatore

“Adrian ha davanti un futuro luminoso e la dinamo dovrebbe farne parte. Se continuerà a lavorare e crescere, diventerà un portiere di fama mondiale”.
Zoran Mamić, ex allenatore Dinamo

 

Alcuni video:

 

 

 

ARTICOLI RELATIVI

PROBABILE FORMAZIONE

VERSO GENOA SASSUOLO

Qui Salerno

Convocati Genoa

Le pagelle di Cagliari Genoa

Benvenuto Nikola Maksimovic

Benvenuto Felipe Caicedo

Possibile cambio modulo?

Piccola riflessione

Qui Neustift

Vanheusden in ritiro

Da Neustift

Romero a Sport Week

Preziosi dice no

ULTIMI ARTICOLI

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc, Ven
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima e dopo la partita!

I più letti