26 Aprile 2024
10 C
Genova
HomeDalla RedazioneAmare Balla....Odiare Balla

Amare Balla….Odiare Balla

Amare Balla….odiare Balla
di Riccardo Repetto

Mai avrei pensato nella mia vita di solidarizzare con l’evidente sentimento di “scazzo” e delusione mostrato dal presidente Preziosi verso le battute finali di Genoa-Fiorentina.

Nell’impeto con cui gettava il sigaro e si alzava dalla poltroncina condivideva coi genoani per la prima volta da un po’, quello che era il “sentire” di coloro che avevano visto la partita.

Peccato che ci sia poco da incazzarsi , visto che il livello che scientemente tiene la società Genoa tecnicamente è lo stesso da anni.
Lo è nelle mancate licenze Uefa,nei mancati pagamenti dei procuratori, degli agenti..nelle vertenze con la Fifa, per i “puffi” con l’estero….ma tant’è… tralasciamo questo e parliamo di calcio.
Su questo oggi e non solo oggi mi sento di dare ragione a Preziosi e al suo “scazzo”.

Il Genoa dello Zio Balla parte per me sempre con il freno a mano tirato, quantomeno tatticamente. A Cagliari ha mostrato di esser superiore e di saper cambiare le carte in tavola nonostante a me personalmente restasse l’idea…un retrogusto, diciamo…di troppo conservativo.

Dissi già diverse volte che è giusto rispettare e aspettare. …ma oggi sinceramente certi cambi sullo 0-0 …ma addirittura l’idea che andasse bene così dopo uno 0-0 a fine primo tempo per me troppo poco propositivo, hanno lasciato da subito perplesso.

Getto subito acqua sul fuoco…non boccio lo Zio….anzi tante volte ha dimostrato che la media a gioco lungo gli da ragione. Ma dico la mia, sommessamente : così non dura. E non dura perché anche quelli che come me l’hanno sempre difeso, provano lo stesso “scazzo” di Preziosi….che probabilmente su questa cosa ha ragione….perchè oggi non devi salvare la ghirba da una situazione disastrosa….oggi devi farmi vedere calcio. E quello lo puoi fare con ciò che hai.
E per quanto mi riguarda , se parti da inizio stagione voglio vedere qualcosa di più. Anche le squadre “gramme” hanno un gioco.

Repetto Riccardo

Luca Merlo
Luca Merlo
Luca Merlo 49 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE