25 Aprile 2024
13 C
Genova
HomeDalla RedazioneGenoa Sassuolo 2015

Genoa Sassuolo 2015

E ‘ il 22 novembre 2015,si vincerà e lo si farà nel modo più bello e assurdo.Se mi passate la metafora spinta…direi…è “da seghe” l’epilogo di questo match.Primo tempo scialbo, con le espulsioni di Berardi e Perotti che,proprio sul finire,incendiano la contesa con una rissa da saloon.

Nella ripresa Genoa più determinato,arriva(finalmente)il primo gol del GENERAL con la nostra maglia,tiro a giro sotto la sud e gara che esplode.Teniamo,e bene,ma Acerbi al 93′ sugli sviluppi di un corner gela lo stadio.

Ci pensa Pavoletti a tirarci tutti per terra,in una delle esultanze più belle per chi c’era quel giorno …un boato assordante!!!!Il suo colpo di testa su assist del misterioso Cissocko durante l’ultimo minuto di recupero.

Una gara compassata si “anima”,negli ultimi minuti della prima e della seconda frazione.Nel complesso meritati i tre punti, in virtù di un secondo tempo giocato a ritmi nettamente più elevati. Il Sassuolo è stato incapace, per lunghi tratti, di reagire e, una volta ottenuto il pareggio, ha regalato l’occasione da tre punti a Pavoletti….prendi e porta a casa….adesso lo specialista dei minuti di recupero ci sarebbe anche…chissà che…

IL BIGLIETTO DELLA PARTITA:

“Il biglietto della partita” a cura di Davide Costa
Emanuele De Filippi
Emanuele De Filippi
EMANUELE DE FILIPPI 46 anni,calcolati e vissuti attraverso le stagioni calcistiche,un amore viscerale per i “momenti”. Quelli che,una volta raccontati, ti fanno capire cosa significhi essere genoano.

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE