03 Dicembre 2021
7.9 C
Genova
Home Dalla Redazione …sono 5 anni…

…sono 5 anni…

…sono 5 anni… RG nasce per caso, ne parliamo spesso qui… Un giorno io e il mio amico Luca ci diciamo chiaramente che l’approssimazione con cui altri parlano dei nostri colori non è più tollerabile. Errori, omissioni volute, interpretazione bizzarra dei regolamenti…tutto sembra voler screditare il GENOA e ciò che gli gravita intorno, cioè noi! la sua gente.

A costo zero mettiamo su REALTÀ GENOANA pagina Facebook…con il tempo cresce la fiducia e raccogliamo soddisfazioni. La società ci considera e per noi arriva addirittura la possibilità di fare piccole chiacchierate telefoniche con giocatori e dirigenti.

I risultati sul campo sono scadenti sempre più…il tourbillon di allenatori e giocatori che ci tocca sopportare annacqua l’entusiasmo e allontana i più freddi. Noi tra una litigata, una notizia strappata da Calzetta, una voce di mercato cerchiamo di tenere acceso quel fuoco che Preziosi prova a spegnere in tutti i modi. La vita frenetica…una pandemia…le porte chiuse ..le abbiamo vissute con voi..ogni partita è una lunga apnea…ma RG c’è sempre…

Grazie ad Andrea Moresi riusciamo a coronare il sogno di andare in radio(e per moltissimi siamo appuntamento fisso)… ancora un Andrea(Stegani) ci aiuta per realizzare il sito… Presi dall’entusiasmo cerchiamo di unire tutti voi in un club, speranzosi di vivere assieme lo stadio e allargare le nostre amicizie, qui le cose non vanno come pensavamo e ci fermiamo subito perché le cose sono più difficili e complicate e a noi non piacciono.

Tutto questo per dirvi che 5 anni così ci hanno invecchiato tanto… la nuova proprietà come prima cosa dovrebbe portare lo staff in un centro benessere e prometterci serenità…scherzi a parte…fate tutti parte di un gruppo che al primo posto mette il GENOA, la schiettezza di Luca è la nostra garanzia di sincerità, e con questa sincerità faccio gli auguri a tutti NOI di vivere ancora 100 di questi giorni… Un ringraziamento gigante al Merlo, Fausto, il Ferra tutti top player che donano tempo alla nostra creatura sperando di farvi compagnia quotidianamente. Forza GENOA 🔴🔵

 

Emanuele De Filippi
EMANUELE DE FILIPPI 46 anni,calcolati e vissuti attraverso le stagioni calcistiche,un amore viscerale per i “momenti”. Quelli che,una volta raccontati, ti fanno capire cosa significhi essere genoano.

ARTICOLI RELATIVI

MOMENTO GENOA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan

FALSI MURALISTI

CLOSING DI UN ERA

La mano di Sheva si vede…

IF YOU KNOW YOUR HISTORY…

VECCHI LAMPI ROSSOBLÙ A UDINE

ALLIBRATORE ROSSOBLU

UDINESE-GENOA 3-5

IL PUNTO DI EDO

RISORGIMENTO ROSSOBLU’

Le Mie Scuse Più Sincere

ULTIMI ARTICOLI

MOMENTO GENOA

TG REALTA’ GENOANA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima della partita e 15 minuti dopo la fine!

I più letti

MOMENTO GENOA

TG REALTA’ GENOANA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan