03 Dicembre 2021
7.9 C
Genova
Home Dalla Redazione IL PUNTO DI EDO

IL PUNTO DI EDO

Giunti a questo punto non so se sia più difficile salvarsi o far capire ai genoani tutti che siamo davanti ad un cambiamento epocale della storia del Genoa. Un po’ come passare dal Medioevo all’era di Internet in uno spazio di tempo brevissimo. Perché stiamo vivendo proprio una situazione di questo genere e obiettivamente è molto difficile essere pronti a capirne tutti i risvolti in breve tempo.
Ragioniamo. Quando ci sono stati cambi di società nel passato, e io qualcuno l’ho vissuto, il nuovo mai ha parlato di “internazionalizzare” il Genoa, ha mai parlato di una rivoluzione totale della visione societaria, ha mai parlato di voler entrare nel tessuto cittadino e di incidere anche su Genova, ha mai messo ai vertici un personaggio di statura mondiale nel suo campo, genovese e genoano.
È chiaro che, al momento, siamo, per forza di cose alla prima fase del progetto e che ci vorrà tempo per avere risultati, ma intanto nessuno ci aveva mai detto certe cose in passato…
Siamo pronti per capire questa rivoluzione? Ebbene, dobbiamo entrare in questa logica e non cominciare a mugugnare senza senso e senza motivo. Lasciamo perdere Preziosi e Ballardini, che fanno parte del più bieco passato, concentriamoci su questa salvezza da conquistare assolutamente malgrado i danni fatti dai due personaggi in questione, ma abbiamo ben presente che davanti abbiamo un futuro molto diverso. E che nulla sarà più come prima, in ogni caso…
P.S. la tentazione di uscire da fb con tutto quello che si legge è fortissima…non credevo che ci potessero essere genoani che pensino e scrivano certe cose

Edoardo Bozano
Edoardo Bozano, “Edo” per gli amici, è senza dubbio uno dei più grandi giornalisti liguri sportivi, genoano fino al midollo è stato per anni la “penna” ufficiale del Genoa al “Corriere Mercantile”, per poi passare al “Secolo XIX” e quindi fare l’opinionista a Telenord.

ARTICOLI RELATIVI

MOMENTO GENOA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan

FALSI MURALISTI

CLOSING DI UN ERA

La mano di Sheva si vede…

IF YOU KNOW YOUR HISTORY…

VECCHI LAMPI ROSSOBLÙ A UDINE

ALLIBRATORE ROSSOBLU

UDINESE-GENOA 3-5

RISORGIMENTO ROSSOBLU’

Le Mie Scuse Più Sincere

Un’altra stagione

ULTIMI ARTICOLI

MOMENTO GENOA

TG REALTA’ GENOANA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan

RADIO ZENA


PALINSESTO ROSSOBLU’

Grifoni On Air – Ore 19.00
Lun, Merc
Genoa 1893 
Ogni volta che gioca il Grifone 45 minuti prima della partita e 15 minuti dopo la fine!

I più letti

MOMENTO GENOA

TG REALTA’ GENOANA

LA MONTAGNA DA SCALARE.

Le pagelle di Genoa Milan