19 Aprile 2024
15.9 C
Genova
HomeDalla RedazioneIl Grifone Ed Il Mare…se

Il Grifone Ed Il Mare…se

Il Grifone Ed Il Mare…
Di Gebo

«L’uomo non è fatto per la sconfitta […] l’uomo può essere ucciso, ma non sconfitto».

Canuto e barbuto chi lo scrisse….canuto e saggio chi pronunciò e dimostrò tale assunto.

Ernest Carlos de Zena, in quel di Cojimar, nella Cuba da bere, abbaldraccata ed ubriaca di Mojitos della Bodeguita del Medio o dai profumati Daiquiri di El Floridita, affrontava i misteri del grande Caribe.

Il Vecchio Pescatore è Grifone dentro ed il gigantesco marlin appena incocciato alla lenza rappresenta il Golia da abbattere, per i poveri è sempre così: montagne da scalare ed ostacoli da abbattere.

Carlos de Zena, con la sua nuova candida barba, non teme l’infinito perché infiniti sono i suoi sogni e quindi assolutamente avvezzo a quelle dimensioni del non conosciuto.

La sua barca conosce tutte le strade, di quel mare, da mare e da amare….la vita.

Il rapace che alberga in lui si ciba di quei profumi inebrianti ed il pensiero del suo ritorno a casa, dopo una dura giornata lotta per

sopravvivere, lo consola….Egli sa che potrà trovare quella focaccia salata che sa di caruggi avvolgenti e materni dove non può mancare una cialda di fresca panna spruzzata di cannella.

Ogni tanto gli Amici, i racconti snocciolati come rosari del cuore, emozioni vivide fatte di istanti vissuti tempo prima che vanno a confondersi con quelle accarezzate in tempo reale…

Amore con Amore, Grifoni fra Grifoni, Passioni e Speranze….le Stelle lassù stanno a guardare e sorridono bonariamente davanti a cotanta Umanità.

Carlos, il Grifone, il Mare….volevate ucciderci, ci avete reso immortali !!!

Abraços.

By Gebo

Luca Merlo
Luca Merlo
Luca Merlo 49 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE