Mezzogiorno di Fuoco
Di Fabiana Rebora
Nel 28° turno di Campionato il Genoa ospiterà al Ferraris l’Empoli.
La parola d’ordine è una sola: vincere, senza se e senza ma, possibilmente assistendo ad un’elettrizzante partita come quella contro i nerazzurri nella giornata precedente.
Con l’arrivo di Blessin ci siamo trovati davanti ad una vera e propria rivoluzione nonché davanti ad una ripresa evidente.
La mentalità dei giocatori è radicalmente cambiata e mentre sono sul terreno di gioco irradiano energia esibendo un bel calcio (praticamente è come se si fossero svegliati da un lungo sonno inflitto da chissà quale incantesimo).
Domani ci troveremo di fronte ad una squadra reduce da due sconfitte consecutive e che predilige le trame di attacco.
Mister Andreazzoli è solito sviluppare il modulo 4 – 3 – 1 – 2, rombo classico che a volte rischia in difesa, ma che sviluppa azioni in avanti spesso imprevedibili. Molto probabilmente in zona offensiva il mister massese impiegherà Pinamonti e Cutrone che al momento pare sia in vantaggio su Di Francesco.
Ora più che mai la sete di vittoria si fa sempre più sentire e dobbiamo ad ogni costo conquistare i tre punti.
Domani mi aspetto un Genoa acceso, pungente, rapido nelle manovre e affamato di gol come la sottoscritta, anche perché rimanere a digiuno proprio in un match giocato all’ora di pranzo non è il massimo, soprattutto quando la posta in gioco è alta.
Ha il sapore di essere un mezzogiorno di fuoco