19 Aprile 2024
10.4 C
Genova
HomeDalla RedazioneLA LEGGE DEI NUMERI

LA LEGGE DEI NUMERI

LA LEGGE DEI NUMERI

Di Alessandro Brusatin

La situazione è sportivamente drammatica.
Cercando di essere realisti non ci resta che piangere, ma se riducessimo tutto alla realtà dei numeri avremmo smesso di crederci da molti mesi.
Mi baso sulla legge dei grandi numeri e sul calcolo delle probabilità; mai una vittoria su un campo impossibile come hanno fatto tutte le nostre concorrenti ( ne affrontiamo 2), mai un episodio a favore che sia arbitrale o un semplice rimpallo, mai una papera di un difensore avversario, mai un’ invenzione determinante di un nostro calciatore, mai una papera di un portiere avversario, mai e poi mai un doppio giallo agli avversari e dulcis in fundo mai una vittoria con l’arbitro Chiffi.
Se questi dati fossero da prendere come esempio per le prossime partite il biglietto per San Siro lo avrei comprato ugualmente perché “ti giuro non conta il risultato”.

Sono convinto che qualcosa debba succedere a nostro favore, quindi il biglietto per Venerdì sera ha un sapore di un’ altra “rivoluzione” e non intendo un favore arbitrale, ma semplicemente una giusta applicazione delle regole anche quando i calciatori indossano la maglia a quarti RussoBlù con il Grifone cucito sul cuore.
Qualcosa deve succedere, un rimpallo, una papera, un soffio di vento o addirittura una scorreggia del portiere che spinge il pallone in rete per noi.
Sappiamo tutti che è difficile arrivare alla salvezza, ma i punti in palio sono ancora abbastanza per centrarla, certo il calendario non ci aiuta, ma cosa ci ha aiutato fino ad ora??
Andiamo ad affrontare la prima della classe sapendo che tecnicamente siamo estremamente inferiori, ma non è questo che ferma noi gente di mare, non è questo che ci fa partire sconfitti al fischio di inizio, non sarà il Chiffi di turno che ci intimorisce, non sono le 2 ultime partite che ci fanno alzare bandiera bianca, non è nulla di tutto questo che può fermare il nostro amore e la nostra passione per questi colori indossati da ragazzi che hanno dimostrato di essere caratterialmente all’altezza, non saranno fenomeni di tecnica, ma sono i nostri giocatori e hanno bisogno di noi e noi abbiamo bisogno di loro.
Forza fratelli Genoani andiamo a rovesciare la legge dei grandi numeri, tutto è ancora possibile per punti e per compensazione di quanto accaduto fino a Domenica scorsa.

Sarò pazzo ma ci credo ancora, anzi ci credo più adesso di 3 mesi fa.
Sarà bellissimo…………………

Alessandro Brusatin

Luca Merlo
Luca Merlo
Luca Merlo 49 anni Fiero di Essere Genoano Nato e cresciuto a Sampierdarena Motivo in Piu per Tifare contro quelli la....

ARTICOLI RELATIVI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

LA SCINTILLA

Il caffè di Fausto

ATTIMI

Svarioni di Michele Bitossi

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

“AL CAMPO”

Il Caffè di Fausto

IL RECORD

Il Caffè di Fausto

Il Caffè di Fausto

ULTIMI ARTICOLI

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE

I più letti

MAL DI TESTA

CIAK SI GIRA

DOLCEAMARODOLCE